MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, rinnovo carta di identità: lunedì l’open day

Pubblicato da: redazione | Sab, 11 Marzo 2023 - 09:00

Lunedì 13 marzo, fino alle ore 18, nella sede centrale in largo Fraccacreta, si terrà la seconda edizione della Giornata della Trasparenza, che prevede l’apertura prolungata degli uffici al pubblico. Nell’occasione gli operatori comunali e il personale addetto all’URP saranno a completa disposizione dei cittadini per offrire loro assistenza nell’accesso e utilizzo dei servizi digitali, facilitandone l’orientamento e la comprensione.

L’iniziativa si propone di favorire l’alfabetizzazione digitale della cittadinanza, avvicinando ai servizi online quelle categorie di persone, come gli anziani o gli stranieri. A tale scopo saranno posizionate postazioni multimediali touchscreen, a grandezza d’uomo, con il supporto delle quali gli operatori URP illustreranno agli utenti le modalità di accesso ai principali servizi online (istanze di dichiarazioni di residenza, istanze per il rilascio di certificazione, prenotazioni online), che consentono ai cittadini di presentare le loro istanze in totale autonomia, senza la necessità di recarsi presso gli sportelli fisici.

La Giornata della Trasparenza ha, altresì, l’obiettivo di rispondere alle esigenze di quanti hanno necessità di rinnovare il proprio documento di identità, in vista dell’approssimarsi delle vacanze pasquali, o che hanno bisogno di ottenere un certificato informatizzato in tempi brevi, agevolando loro la fruibilità di tali servizi, attraverso la possibilità di accedere liberamente agli sportelli fisici durante l’apertura pomeridiana. Alle ore 11 interverrà il vicesindaco e assessore al ramo Eugenio Di Sciascio. Nel corso della giornata, infine, saranno distribuiti alcuni gadget (sino ad esaurimento delle scorte).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024