LUNEDì, 29 APRILE 2024
72,833 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,833 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

I pugliesi e la voglia di vacanze: boom di prenotazioni

Pubblicato da: Adalisa Mei | Lun, 13 Marzo 2023 - 21:38

Tante prenotazioni e tanto ottimismo. È l’aria che si respira nelle agenzie di viaggio pugliesi con un vero e proprio boom di prevendite di viaggi in Europa cosi come nel resto del mondo. In ascesa anche la vendita di biglietti aerei e richieste di pernottamenti nel periodo di Pasqua. Non sono da meno anche le prime proiezioni sui viaggi estivi. Anche queste ultime, infatti, dimostrano una crescita importante.

Se nel corso degli anni della pandemia i pugliesi, come del resto gli italiani nel complesso, hanno preferito il turismo di prossimità con la riscoperta dei luoghi a due passi da casa, adesso quindi è riesplosa prepotente la voglia di  girare per il mondo. A confermarlo anche Pietro Innocenti, il presidente della Fiavet Puglia, il sindacato delle agenzie di viaggio pugliesi.

“C’è grande movimento nelle agenzie, cominciato già da gennaio, in generale per tutte le destinazioni – dice il presidente. Ma i dati potranno essere verificati solo tra qualche giorno. Al netto delle possibili disdette dell’ultimo minuto, le statiche al momento sono comunque molto buone. E sono positive anche le previsioni per i prossimi mesi”.

I movimenti che si registrano negli aeroporti sono favorevoli sia in uscita, quindi dalla Puglia verso mete estere, che in entrata. “Stiamo avendo delle buone prevendite, soprattutto da aprile a giugno da parte di turisti stranieri. Tutto lascia prevedere che sarà un buon anno dal punto di vista del turismo in Puglia”.

Dopo il rallentamento dovuto alla pandemia quindi i pugliesi e i turisti stranieri hanno voglia di vacanza. La Puglia tra l’altro ora è agevolata dalla presenza di molti più collegamenti sia verso l’Europa che verso le stesse città italiane. “Ci sono più voli e c’è più scelta – spiega infatti Innocenti che precisa che non bisogna “dimenticare il traffico turistico delle navi estremamente importante e che muove una grossa mola di viaggiatori”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Giornata mondiale della malaria, ogni minuto...

E' stata celebrata lo scorso 25 aprile, la Giornata mondiale contro...
- 29 Aprile 2024

Due voli di emergenza da Lecce...

Due velivoli dell'Aeronautica militare si sono alzati in volo questo pomeriggio...
- 29 Aprile 2024

Decreto Superbonus, si punta alla detrazione...

Estendere a 10, oppure a 15 anni, dagli attuali 4, la...
- 29 Aprile 2024

Comunali Bari: Noi Popolari e Città...

"In un momento in cui politica e società sembrano non avere...
- 29 Aprile 2024