MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,806 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,806 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, viale Tatarella: la nuova rotatoria apre al traffico

Pubblicato da: redazione | Ven, 24 Marzo 2023 - 16:30

La nuova rotatoria di viale Tatarella apre al traffico. È quanto accadrà domani, nell’ambito del cantiere relativo al progetto Strade Nuove gestito da Ferrovie Appulo Lucane nella città di Bari in base a un protocollo d’intesa tra la società, il Comune di Bari e la Regione Puglia, ente che ha finanziato il progetto per complessivi 18 milioni di euro.

Da domani (25 marzo) verrà così aperta al traffico la nuova rotatoria di via Tatarella, che funge da viabilità di raccordo con via Matarrese e via Escrivà. Si tratta di una rotatoria totalmente circumnavigabile, tra le più grandi della città, con un diametro di 100 metri e una superficie interna, destinata a verde e ad arredo urbano, di 4.500 metri quadri.

“Siamo sempre più soddisfatti di come procedono gli interventi del progetto Strade Nuove – ha commentato l’assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Anita Maurodinoia -. FAL sta lavorando celermente nel pieno rispetto del cronoprogramma, che fissa la consegna dei lavori entro la fine di questo anno. Ma soprattutto siamo soddisfatti di vedere giorno per giorno una totale e positiva trasformazione della viabilità tra i quartieri Poggiofranco, Picone e Santa Fara che finalmente possono godere di collegamenti veloci, grazie ai quali si sbloccheranno alcuni accessi alla città e si favorirà il decongestionamento del traffico. Chiediamo ancora un po’ di pazienza ai residenti e a chi lavora nelle zone interessate dai cantieri e che purtroppo in questi anni hanno dovuto subire, e ancora subiscono, innegabili disagi. Di certo già con l’apertura di questa rotatoria si potranno sperimentare i vantaggi di un progetto davvero importante per la città” – ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Caro affitti, a Bari aumento al...

A sorpresa non è Milano, tra le grandi città, quella meno...
- 19 Marzo 2024

Gambizzato fuori da un bar a...

E' stato individuato e sottoposto a fermo dagli agenti della Squadra...
- 19 Marzo 2024

Bari, 3 milioni di euro per...

Per assicurare la piena fruibilità ed accessibilità della Teca del Mediterraneo...
- 19 Marzo 2024

“Caso sospetto di scabbia in un...

In un asilo privato sarebbe stato trovato un caso sospetto di...
- 19 Marzo 2024