SABATO, 07 FEBBRAIO 2026
87,074 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,074 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, “persa” per 4 ore una paziente nel Policlinico: “Denunceremo”

Dalle 14 e 30 alle 18 si erano perse le tracce della donna che doveva essere accompagnata in ambulanza a Neuropsichiatria: il racconto

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Lun, 30 Ottobre 2023 - 19:58
policlinico

“Abbiamo portato mia sorella, malata di sclerosi multipla e in stato confusionale oggi al pronto soccorso del Policlinico e l’abbiamo “persa” per quattro ore. Nessuno ci sapeva dire dove fosse”. La storia raccontata oggi da un barese ha dell’incredibile. “Oggi abbiamo portato mia sorella in pronto soccorso al Policlinico, alle 10. Lei è affetta da sclerosi multipla e questa mattina vaneggiava, non era in sé. Dopo i prelievi alle 14.30 ci hanno detto che l’avrebbero portata in Neuropsichiatrica, che è distante più o meno 300 metri dal pronto soccorso. Mia sorella viene portata in ambulanza e noi andiamo a piedi”. Una volta raggiunta Neuropsichiatria però della sorella nessuna traccia. “Abbiamo aspettato ore, le povere dottoresse presenti l’hanno cercata ovunque – ci racconta il barese – ma nessuno sapeva nulla, nessuno sapeva dove fosse mia sorella. Alla fine ritorniamo in pronto soccorso e mio nipote riconosce l’assistente che era sull’ambulanza. Gli chiede dove avessero lasciato la donna e la risposta è stata: l’abbiamo lasciata alla porta e le abbiamo detto di salire al piano”.

La donna però era in stato confusionale e si è incamminata verso l’uscita del Policlinico, in viale Ennio. Dopo 4 ore e mezza di ricerca è stata trovata all’ingresso. “Siamo davvero senza parole per quanto accaduto – ci racconta ancora il fratello – mia sorella era in stato confusionale e viene lasciata da sola salire in reparto? Per fortuna mia sorella l’abbiamo ritrovata. E se non l’avessimo ritrovata? E se fosse accaduto il peggio?”. E’ stata anche informata la polizia dell’accaduto. “Vorrei ringraziare per il ritrovamento le guardie giurate del pronto soccorso e la ronda dell’istituto di vigilanza vedetta 2 Mondialpol, se non fosse stato per loro davvero non so cosa sarebbe accaduto”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

San Valentino: è Venezia la città...

Venezia, Firenze e Roma sono tra prime cinque destinazioni urbane più...
- 7 Febbraio 2026

Miglioramento contenuto della fiducia dei consumatori....

Il clima di fiducia Istat di gennaio registra un miglioramento complessivamente...
- 7 Febbraio 2026

Autovelox non omologati: su 11.000 dispositivi...

Secondo i dati forniti dal MIT, a fronte di circa 11.000...
- 7 Febbraio 2026

Bollette gas in aumento a gennaio:...

Una stangata sui consumatori vulnerabili del gas. Lo afferma il Codacons,...
- 7 Febbraio 2026