GIOVEDì, 12 FEBBRAIO 2026
87,169 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,169 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, turisti seduti a terra in attesa dei bus

La denuncia di Forza Italia: "Servizio fallimentare"

Pubblicato da: redazione | Dom, 21 Gennaio 2024 - 10:27
20240121T093931

“A volte le immagini parlano molto più di mille parole. E, in giro per Bari, la normalità spesso è quella della foto allegata, scattata ieri. Turisti e Baresi che aspettano bus che non arrivano mai”. La denuncia è  di Forza Italia Bari.

“Seduti per terra, tra la sporcizia e il guano dei piccioni, senza pensiline, o sotto pensiline extra small, che scommettono più che altro sull’improbabilità delle piogge alle nostre latitudini. Prossime allo zero le informazioni sugli orari di passaggio dei mezzi, anche perché sarebbe una sfida non da poco stimarne la puntualità (o i ritardi). Insomma abbondano le rappresentazioni di un disservizio totale”, continua la nota.

“Noi proponiamo ai baresi un’alternativa. Stop ai progetti faraonici dell’Amministrazione Decaro (come il Bus rapid transit, alla modica cifra di 160 milioni). Con gli stessi soldi, investiamo non solo su 4 linee fortunate ma sull’intero sistema di mobilità pubblica a Bari. In particolare, tutta la Città dev’essere servita da bus di linea nuovi, ecologici e puntuali. Sembrerebbe una soluzione scontata. In realtà non sono bastati 20 anni di amministrazioni a guida Pd a dotare Bari di un moderno sistema di trasporto urbano. Evidentemente ha pesato come un macigno la gestione burocratica di questo servizio. Per questo, da giugno prossimo, ci auguriamo di poter archiviare anche questa pagina nera, di presidenti”

“La gestione del sevizio andrà affidata, finalmente, come prevede la legge, con gara europea, alla società capace di gestirlo nel modo migliore e più professionale. Mentre nelle mani dell’ente concedente, il Comune di Bari, dovrà restare il controllo più rigoroso su puntualità ed efficienza del servizio. Insomma, su questo fronte, come su tanti altri, è ora di cambiare per migliorare, di rispettare i Baresi e di trattarli non come sudditi ma utenti e clienti di un servizio che sia moderno ed efficiente”, conclude la nota.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Putignano suona il corno del...

I festeggiamenti dei cornuti per questa 632^ edizione del Carnevale possono...
- 11 Febbraio 2026

Un punto che non serve a...

Difficile aspettarsi gol dagli attacchi meno prolifici della Serie B. Bari...
- 11 Febbraio 2026

Addio a James Van Der Beek,...

E' morto a 48 anni James Van Der Beek, indimenticabile volto...
- 11 Febbraio 2026

Mobilità elettrica, potenziati i controlli nella...

A Trani e Bisceglie, i Carabinieri della Compagnia di Trani con...
- 11 Febbraio 2026