MARTEDì, 05 MAGGIO 2026
89,109 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,109 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, un premio intitolato a Sandro Ambrosi per sostenere i designer

Per promuovere l'eccellenza del design pugliese

Pubblicato da: redazione | Mer, 4 Dicembre 2024 - 10:57
ambrosisandro

Unioncamere Puglia, in collaborazione con ADI Puglia e Basilicata e la Fondazione Animus, indice il Premio Sandro Ambrosi, un’iniziativa che ha l’obiettivo primario di valorizzare la creatività sostenendo prioritariamente i designer pugliesi che, nonostante esperienza e talento, affrontano difficoltà nelle fasi di start up della loro attività imprenditoriale.

Il premio, che si propone così di promuovere l’eccellenza del design pugliese ma anche di favorire l’inclusione e l’uguaglianza di opportunità, verrà presentato lunedì, 9 dicembre 2024, alle 16:30 alla Camera di Commercio di Bari (Sala Ambrosi), nel corso dell’incontro dal titolo “La Puglia incontra il Compasso d’Oro” – Un’occasione per dialogare su innovazione, design e territorio.

Il premio assegnerà tre borse di studio, destinate a designer nati o residenti in Puglia per complessivi 15mila euro, che consentirà di sostenere fino all’80% dei costi di partecipazione dei tre vincitori al “Percorso Mostre”, proposto da ADI nell’ambito dell’ADI Design Index 2024.

Ispirato ai valori etici di Sandro Ambrosi, già presidente di Unioncamere Puglia, scomparso nel 2023, il premio vuole rappresentare un gesto concreto di fiducia nel design come motore di crescita sostenibile e come espressione culturale del territorio.

Per maggiori informazioni sul Premio https://www.unioncamerepuglia.it/design-e-solidarieta-indetto-il-premio-sandro-ambrosi/

Scadenza candidature il 14 dicembre 2024.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Lavoro, al Poliba la fiera delle...

Torna al Politecnico di Bari la Career Fair, l’appuntamento dedicato all’incontro...
- 4 Maggio 2026

Raggirano anziano nel Tarantino e si...

Una coppia di Manduria (Taranto) è stata posta agli arresti domiciliari...
- 4 Maggio 2026

Brindisi, al via il cantiere per...

Hanno preso il via i lavori per il collegamento ferroviario tra...
- 4 Maggio 2026

Auto d’epoca e borghi antichi: “Ruote...

L’Automobile Club Bari-BAT è lieto di presentare la tappa di “Ruote...
- 4 Maggio 2026