MARTEDì, 04 AGOSTO 2026
91,259 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,259 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Armi in discoteca a Bari, scarcerato nipote boss Parisi

La decisione è arrivata dopo il ricorso presentato dai suoi avvocati

Pubblicato da: redazione | Ven, 7 Febbraio 2025 - 19:42
tribunale avvocati giudice

Il Tribunale del Riesame di Bari ha disposto la scarcerazione di Savino Parisi, 29 anni, nipote del boss del quartiere Japigia, Savinuccio Parisi. L’ordinanza con cui il giovane era finito in carcere lo scorso 17 gennaio per detenzione e porto abusivo di armi da fuoco, aggravati dal metodo mafioso, è stata annullata. La decisione è arrivata dopo il ricorso presentato dai suoi avvocati, Nicola Oberdan Laforgia e Michele Dell’Erba.

Resta invece in carcere Eugenio Palermiti, 21 anni, nipote omonimo dell’altro capoclan di Japigia, arrestato insieme a Parisi con le stesse accuse. Secondo la Direzione Distrettuale Antimafia, Palermiti avrebbe portato armi in almeno due occasioni all’interno di discoteche del nord Barese, mentre a Parisi era contestato un solo episodio.

Palermiti sarebbe stato armato la notte tra il 22 e il 23 settembre nella discoteca Bahia di Molfetta, quando fu ferito in una sparatoria in cui perse la vita la 19enne Antonia Lopez. A sparare fu il 21enne Michele Lavopa, che ha poi confessato di aver avuto come obiettivo proprio Palermiti, con cui in passato aveva avuto contrasti. Entrambi i giovani, sempre secondo la Dda, avrebbero eluso i controlli di polizia durante una serata al Divinae Follie di Bisceglie, grazie alla complicità di alcuni bodyguard.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Scacco contro i furbetti dei rifiuti,...

Un 24enne è stato sorpreso ad abbandonare rifiuti ingombranti in largo...
- 4 Agosto 2026

Feste patronali, il Comune di Bari...

L’amministrazione comunale ha disposto lo stanziamento di 50mila euro a sostegno...
- 4 Agosto 2026

A Bitonto biglietto della lotteria milionario...

Il biglietto di una lotteria istantanea milionario andato perduto per un...
- 4 Agosto 2026

Si insedia il nuovo prefetto di...

"La sicurezza non può più essere intesa solo come maggiore presenza...
- 4 Agosto 2026