VENERDì, 17 APRILE 2026
88,726 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,726 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Chiesti domiciliari per Delli Noci, Emiliano: “Fiducia nella giustizia

Terremoto giudiziario in Salento

Pubblicato da: redazione | Gio, 5 Giugno 2025 - 13:53
Foto Regione.Puglia.it

Il presidente  della Regione Puglia Michele Emiliano dichiara in merito alla richiesta degli arresti domiciliari per l’assessore Delli Noci: “Abbiamo fiducia nella giustizia e abbiamo fiducia in Alessandro Delli Noci. Aspettiamo di conoscere gli atti processuali e la sua difesa. Le procedure giudiziarie sono necessarie per conoscere la verità e auspichiamo che arrivino a conclusioni certe nel tempo più breve possibile”.

L’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci dichiara quanto segue: “Ho appreso questa mattina di essere oggetto di indagine. Fiducioso come sempre nei confronti della magistratura, attendo di conoscere meglio le accuse che mi vengono rivolte per poter chiarire al più presto la mia estraneità ai fatti che mi vengono contestati”.

Il fatto

La Procura di Lecce ha chiesto gli arresti domiciliari per l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci, indagato nell’ambito di un’inchiesta della Procura della Repubblica di Lecce su una presunta associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, turbativa e frode di finanziamenti pubblici con i Pia, i Programmi integrati di agevolazione alle piccole e medie imprese. La Procura leccese ha inoltre chiesto la custodia cautelare in carcere per l’imprenditore Alfredo Barone, altre cinque arresti domiciliari e quattro misure interdittive.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari – Venezia: la storia. Longo:...

Parola d’ordine: ripartire dopo il passo falso contro il Monza. Ma...
- 17 Aprile 2026

Prof pugliese derubata a Milano: “Scomparsa...

Un furto che va oltre il danno materiale e colpisce direttamente...
- 17 Aprile 2026

Bari, pubblicata la gara per la...

E' stata pubblicata la gara per la nuova gestione dello stadio...
- 17 Aprile 2026

Stretta sulla movida a Bari, al...

Più spazio ai pedoni e maggiore tutela per i residenti. È...
- 17 Aprile 2026