Sottoscritti oggi 28 nuovi contratti a tempo determinato, per rafforzare il piano di interventi predisposto da Amiu Puglia.
Nel dettaglio, si tratta di 23 operatori J, assunti a tempo determinato, con scadenza al 31 ottobre 2025 e 5 autisti, assunti full time, con scadenza al 31 dicembre 2025: tutti i nuovi dipendenti sono stati attinti dalle graduatorie delle prove selettive, svoltesi tra il 2021 e il 2022.
In totale, dall’inizio dell’anno, Amiu Puglia ha assunto 94 operatori livello J (2 a gennaio, 7 ad aprile, 35 a maggio, 27 a giugno più quelli che hanno sottoscritto il contratto oggi) e 18 autisti (1 a gennaio, 2 a febbraio, 5 ad aprile, 5 a maggio, più i 5 che hanno sottoscritto oggi) per un totale di 112 assunzioni.
A queste, vanno aggiunti i passaggi da part-rime a full-time di aprile 2025, con 53 trasformazioni per gli operatori J e 3 per gli autisti.
Nei giorni scorsi, è stato anche deliberato il passaggio da tempo determinato a tempo indeterminato di 9 operatori J (7 assunti a dicembre 2024 e 2 a gennaio 2025) e 6 autisti (3 assunti nel 2024 e 3 tra gennaio e febbraio 2025).
“Amiu Puglia continua nell’opera di implementazione della propria forza-lavoro, con assunzioni indispensabili per l’ulteriore sviluppo del piano di interventi e il rafforzamento dei servizi offerti alla città, d’intesa con l’Amministrazione comunale” ha dichiarato la presidente Antonella Lomoro.
“Sono molto lieta che queste ragazze e questi ragazzi stiano raccogliendo il frutto del proprio lavoro, del proprio studio e del proprio impegno, andando ad arricchire la nostra comunità professionale e umana” ha continuato la presidente. “Anche a loro ho ribadito il concetto che ripeto ogni volta che ci sono nuovi ingressi in Azienda: indossare la divisa di Amiu Puglia è un onore e ha un grande valore perché rappresenta il nostro impegno professionale quotidiano, un impegno che merita responsabilità, consapevolezza e rispetto”.