LUNEDì, 22 GIUGNO 2026
90,223 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,223 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, tende, barbecue e rifiuti in spiaggia: l’allarme dei residenti

A San Girolamo: "Uno scempio"

Pubblicato da: redazione | Lun, 14 Luglio 2025 - 15:56
WhatsApp Image 2025-07-14 at 12.22.38
Annunci

fal


“Il nostro lungomare non è un campeggio abusivo né una discarica”. Inizia così un lungo post del comitato di quartiere a San Girolamo, denunciando quanto sta avvenendo in queste prime settimane di estate, tra “accampamenti” in spiaggia e rifiuti ovunque.
“Quello che dovrebbe essere un luogo di relax, passeggiate e bellezza è diventato, per colpa di pochi incivili, un vero e proprio scempio – continua la denuncia –  Grigliate improvvisate sulla spiaggia, fumo ovunque, cartoni di vino e birra abbandonati, piatti di plastica e sacchetti depositati vicino i pochi e piccoli cestini o lasciati in spiaggia. Le aiuole, progettate per dare decoro, ormai sono usate come bagni pubblici. Fuochi d’artificio ogni sera, gruppi di ragazzi che bivaccano ogni notte sulle spiagge o sulla piastra . Una vergogna.
Chi ama davvero questo posto non può restare in silenzio. Non si tratta più solo di maleducazione, ma di totale mancanza di rispetto per lo spazio pubblico e per chi lo frequenta. Serve più controllo, più sanzioni, ma soprattutto più senso civico. Chiediamo a chi amministra di intervenire. E chiediamo a chi frequenta questo lungomare di usarlo con la stessa cura con cui si rispetterebbe casa propria. Perché questo posto è casa nostra”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Concerto di Eros Ramazzotti a Bari:...

In occasione del concerto di Eros Ramazzotti in programma allo stadio...
- 22 Giugno 2026

Nasce la rete dei Comuni custodi...

Gli italiani lo hanno conosciuto qualche anno fa, quasi per caso, quando il suo...
- 22 Giugno 2026

Bari, doppio intervento mininvasivo salva una...

Una donna di 67 anni, affetta da una severa stenosi della...
- 22 Giugno 2026

Contrabbando di gasolio agricolo, cinque misure...

Nella mattinata odierna, militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale...
- 22 Giugno 2026