MARTEDì, 23 GIUGNO 2026
90,267 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,267 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Operaio morto in cantiere nel Barese: “Non era nostro dipendente”

Il chiarimento della ditta, si indaga per omicidio colposo

Pubblicato da: redazione | Sab, 2 Agosto 2025 - 13:05
foto freepik
Annunci

fal


Non era un dipendente della Primos, l’operaio 54enne Cosimo Granieri, deceduto mercoledì scorso dopo una caduta da circa cinque metri in un cantiere a Modugno. A chiarirlo è l’amministratore unico della ditta, Emanuele De Gennaro, che prende le distanze anche dalle due persone attualmente indagate nell’inchiesta aperta dalla Procura di Bari: “Non sono nostri dipendenti”, ribadisce.

Secondo quanto dichiarato da De Gennaro, la Primos è impegnata nel cantiere con un contratto di appalto diretto con Mapei, ma i suoi operai, al momento dell’incidente, si trovavano in un’altra zona dell’area di lavoro.

La Procura indaga per omicidio colposo aggravato. Disposta anche l’autopsia sul corpo della vittima: sarà eseguita lunedì dal professor Biagio Solarino dell’Istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari.

Il caso resta aperto, mentre si cerca di fare chiarezza sulle responsabilità e sulle reali condizioni di sicurezza nel cantiere dove si è consumata la tragedia.

Foto freepik

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Giallo a Barletta, ritrovato cadavere sul...

Il cadavere di un uomo, dall'apparente età di circa 35 anni,...
- 23 Giugno 2026

A Bari un percorso per una...

Prenderà il via domani, mercoledì 24 giugno, alle ore 17 nella...
- 23 Giugno 2026

Bari nella morsa del caldo, scatta...

Bari si prepara ad affrontare una nuova ondata di caldo. Secondo...
- 23 Giugno 2026

Mamma e figlio rischiano di annegare,...

Ha salvato una donna e il figlio che rischiavano di annegare...
- 23 Giugno 2026