GIOVEDì, 25 GIUGNO 2026
90,302 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,302 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Tassi fino al 110% e violenza per riscuotere denaro: a Trani arrestati per usura

Eseguiti nove arresti su ordinanza cautelare nei confronti di persone gravemente indiziate di estorsione

Pubblicato da: redazione | Lun, 8 Settembre 2025 - 12:49
Foto Comando Provinciale
Annunci

fal


I Carabinieri della Stazione di Trani hanno dato esecuzione a un provvedimento di detenzione domiciliare, emesso dalla Procura Generale della Corte di Appello di Bari, nei confronti di un uomo riconosciuto, responsabile di usura aggravata. Dovrà scontare una pena definitiva di 6 anni di reclusione per aver approfittato della fragilità di imprenditori e cittadini, imponendo condizioni insostenibili a chi si trovava in difficoltà.

Questo risultato segue altri importanti interventi dei Carabinieri negli ultimi mesi. Nel febbraio scorso, la Compagnia di Trani ha arrestato un ottantenne originario di Molfetta, sospettato di usura, estorsione, rapina e lesioni, per aver concesso prestiti con tassi fino al 110% annuo e ricorrendo a minacce e violenza per riscuotere il denaro. Ancora, di recente, sono stati eseguiti nove arresti su ordinanza cautelare nei confronti di persone gravemente indiziate di estorsione, incendi dolosi e violenze con modalità mafiose: segno tangibile di una presenza criminale che non trova tregua, ma che viene puntualmente contrastata.

L’Arma dei Carabinieri rinnova con forza il proprio invito a denunciare senza timore ogni episodio di usura o di sopraffazione. Denunciare è il primo passo per spezzare la catena del ricatto e ritrovare la propria libertà. Le caserme dei Carabinieri, presidi di legalità, sono sempre aperte, giorno e notte per accogliere chi chiede aiuto con ascolto, rispetto e riservatezza.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, a San Pio un nuovo...

È stato inaugurato negli scorsi giorni al Consultorio familiare San Pio-Catino-Enziteto...
- 24 Giugno 2026

Bari rafforza i rapporti con il...

Bari rafforza i rapporti con il Vietnam e apre a nuove...
- 24 Giugno 2026

Bari, la città delle auto parcheggiate:...

C'è un momento in cui le posizioni morbide smettono di essere...
- 24 Giugno 2026

Monopoli-Fasano, il nuovo ospedale diventa il...

Prende forma il sistema di emergenza-urgenza che ruoterà attorno al Nuovo...
- 24 Giugno 2026