“La sentenza emessa dal gup del Tribunale di Bari, Giuseppe De Salvatore, a seguito dell’inchiesta ‘Codice Interno’ è un segnale forte a difesa di chi crede fermamente nei valori della legalità e della lotta alla mafia – è il commento del Sindaco di Bari -. Il Tribunale ha accertato l’esistenza di reati gravi che hanno ferito enormemente la città. Per questa ragione il Comune si è costituito parte civile e il Tribunale ha condannato gli imputati al pagamento di una provvisionale di 200.000 euro. Restano in ogni caso gli enormi danni arrecati all’immagine della città oltre che alle regole della democrazia.
È vero che l’Amministrazione ha colto l’occasione drammatica dell’inchiesta per intervenire implementando anticorpi in sede di controllo, ma è importante sottolineare come la città intera debba riflettere sul nuovo monito della Magistratura: il pericolo delle infiltrazioni mafiose, purtroppo, attraversa molti settori della nostra comunità. Per questo nessuno deve chiamarsi fuori da una battaglia di civiltà, che riguarda il futuro stesso di Bari”.
Sentenza Olivieri, Leccese: “Un segnale di legalità e della lotta alla mafia”
il Comune si è costituito parte civile e il Tribunale ha condannato gli imputati al pagamento di una provvisionale di 200.000 euro
Pubblicato da: redazione | Ven, 26 Settembre 2025 - 19:49
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Bari, nonna Lucia festeggia un secolo...
Il Comune di Bari festeggia i 100 anni della signora Lucia...
redazione
- 7 Novembre 2025
Rilascio passaporto: nuove modalità di pagamento...
A decorrere dal 1 DICEMBRE 2025 il pagamento per il rilascio...
redazione
- 7 Novembre 2025
Bancarotta ed evasione da 15 milioni...
Nella mattinata odierna, i finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno...
redazione
- 7 Novembre 2025
Volo Bari-New York in vendita i...
Aperte le vendite del volo Neos Bari-New York. Dal prossimo 2...
redazione
- 7 Novembre 2025