LUNEDì, 02 NOVEMBRE 2026
93,245 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,245 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Tornato i treni sulla linea Caserta-Foggia: sospesi invece due collegamenti per Roma

Per i lavori sull'alta velocità

Pubblicato da: redazione | Sab, 27 Settembre 2025 - 17:52
Screenshot 2025-09-27 165821

Si sono conclusi come da programma gli interventi di potenziamento infrastrutturale e manutenzione straordinaria da parte di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) sulla linea Caserta – Benevento – Foggia nell’ambito del nuovo itinerario Alta Velocità/Alta Capacità Napoli – Bari, per un impegno economico complessivo di circa 430 milioni di euro.

I lavori hanno portato all’attivazione di un nuovo tratto di linea tra Cancello e Frasso Telesino e di una nuova località di servizio di diramazione dei treni nel tratto Caserta – Cancello gestito con il nuovo Apparato Centrale Computerizzato Multistazione che, a regime, incrementerà gli standard di regolarità della circolazione. Realizzati, inoltre, lavori di manutenzione straordinaria e di impermeabilizzazione su alcuni ponti della linea Benevento – Foggia. Da oggi sono quindi tornati i treni sulla linea Caserta – Benevento – Foggia.

Inoltre per lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete Ferroviaria Italiana connessi al nuovo itinerario della nuova linea AV/AC Napoli-Bari, dal 28 settembre il Frecciargento Roma Termini– Lecce (p. 8.05) e il Frecciarossa Lecce – Roma Termini (p.12.46) saranno temporaneamente sospesi. I treni Intercity 703 e 704 saranno invece cancellati tra Caserta e Bari Centrale e sostituiti da bus.

Laddove previsto il servizio con corsa bus, è possibile un aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale, i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Allerta maltempo, a Bari chiusi parchi...

Parchi e giardini pubblici chiusi a Bari per l'allerta meteo arancione...
- 1 Novembre 2026

Natale in viaggio, l’Italia si salva...

I viaggiatori internazionali sostengono la domanda, ma i turisti italiani viaggeranno...
- 1 Novembre 2026

Noicattaro, inaugurato “Studio 24”: uno spazio...

Grande partecipazione ed entusiasmo per l’inaugurazione di Studio24, il nuovo spazio...
- 1 Novembre 2026

Maltempo, in Puglia scatta l’allerta arancione:...

Allerta arancione per temporali e rischio idrogeologico su tutta la Puglia...
- 1 Novembre 2026