MERCOLEDì, 13 MAGGIO 2026
89,293 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,293 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, Sofia è affetta da una rara malattia genetica neurodegenerativa. I genitori chiedono aiuto con una raccolta fondi

I cui introiti saranno interamente devoluti a una delle pochissime ricerche attive promossa dalla Telethon e dalla dottoressa Poletti

Pubblicato da: redazione | Mer, 3 Dicembre 2025 - 12:34
sofia

Una raccolta fondi per la ricerca di una rara malattia genetica neurodegenerativa. L’appello è stato lanciato dai genitori di Sofia, una bimba di undici mesi di Bari affetta da gangliosidosi gm1.

“Non è facile per noi pronunciare questa diagnosi – scrivono sulla piattaforma GoFundMe – abbiamo provato a negarla più volte perché accettarla vuol dire essere consapevoli che ad oggi non c’è cura”.

“Ogni giorno – continuano – potrebbe portarsi via qualcosa di tua figlia: il suo sorriso, un gesto, uno sguardo ma anche la capacità di deglutire, muoversi e respirare vuol dire che ogni mattina ci si ritrova a controllare se Sofia è la stessa della sera prima o se ha perso qualcosa”.

“L’unica possibilità risiede nella ricerca, ed è per questo che abbiamo pensato a una raccolta fondi i cui introiti saranno interamente devoluti a una delle pochissime ricerche attive a riguardo, quella promossa dalla Telethon e dalla dottoressa Poletti”.

La campagna ha ricevuto trecento donazioni, superando i diecimila euro. È raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/cure-della-piccola-sofia-affetta-da-una-malattia-rara-gm1

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turi celebra la Ciliegia Ferrovia, a...

Turi si prepara a celebrare uno dei simboli più amati della...
- 12 Maggio 2026

Retake Day, torna la mobilitazione per...

Torna anche quest’anno il Retake Day, la mobilitazione nazionale dedicata alla...
- 12 Maggio 2026

Processo “Codice Interno”: risarcimenti al Comune...

“Bari dimostra ancora una volta di prendere una posizione chiara contro...
- 12 Maggio 2026

“Adoleggiamo”: biblioteche di Bari si trasformano...

Non solo contenitori di libri ma community library pulsanti di vita,...
- 12 Maggio 2026