LUNEDì, 22 GIUGNO 2026
90,217 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,217 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Nascondevano droga in un armadio dell’azienda: 2 arresti dei carabinieri

A Monopolo

Pubblicato da: redazione | Mar, 23 Dicembre 2025 - 17:45
carabinieri
Annunci

fal


I Carabinieri della Compagnia di Monopoli, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno arrestato due persone ritenute responsabili, in concorso tra loro (fatte salve le valutazioni successive con il contributo della difesa), del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

A Monopoli, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno arrestato due persone, rispettivamente un 33enne e un 23enne, entrambi residenti in zona, i quali, nel corso di un controllo in un’azienda operante nel settore dell’import/export e della commercializzazione di olio e vino, attiva a livello nazionale e internazionale, sono state trovate in possesso di ben 25 panetti di cocaina, nascosti in un armadio dell’azienda, per un totale di circa 26 kg di sostanza stupefacente.

In particolare, il controllo eseguito dai Carabinieri, mirato alla verifica della disciplina vigente in materia di armi, munizioni ed esplosivi, ha consentito di rinvenire l’ingente quantitativo di cocaina, il cui valore commerciale supera ampiamente il milione di euro, contenuto in sacchi della spesa nascosti in un armadio, insieme a delle armi legalmente detenute. La sostanza stupefacente era verosimilmente destinata a rifornire le piazze di spaccio della provincia in vista delle imminenti festività natalizie e di fine anno.

Nel corso dell’operazione sono stati inoltre sequestrati materiali e attrezzature per il confezionamento dello stupefacente, nonché oltre 30.000 euro in denaro contante, ritenuti provento dell’attività illecita.

Le due persone controllate, rispettivamente rappresentante legale e dipendente della citata azienda, sono state perciò tratte in arresto ed associate una presso la Casa circondariale di Bari e l’altra ai domiciliari.

È importante sottolineare che il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e che, all’esecuzione della misura cautelare, seguirà l’interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa degli indagati, la cui eventuale colpevolezza in ordine ai reati contestati dovrà essere accertata in sede dibattimentale nel rispetto del contraddittorio con la difesa.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari e l’estate al San Paolo...

Finestre chiuse, aria irrespirabile e notti sempre più difficili da affrontare....
- 22 Giugno 2026

Case popolari, oltre 690 mila euro...

La Giunta regionale, su proposta dell’assessora all’Urbanistica e Casa, Marina Leuzzi, ha...
- 21 Giugno 2026

Mobilità, la Regione finanzia il collegamento...

La Giunta regionale della Puglia ha approvato il trasferimento di 231...
- 21 Giugno 2026

Bari, un mese dopo l’arresto: la...

Trenta giorni. È il tempo trascorso dall'arresto di Domenico Centrone e...
- 21 Giugno 2026