MARTEDì, 28 APRILE 2026
88,973 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,973 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, Magellano ucciso da un vicino di casa: “Aveva già tentato di aggredire la vittima”

Fondamentali le testimonianze di quella sera in via Montegrappa

Pubblicato da: redazione | Ven, 23 Gennaio 2026 - 12:05
amleto magellano

Il presunto killer di Amleto Magellano, ucciso a coltellate a Carrassi, in via Montegrappa, aveva chiesto dei soldi alla vittima, per una ristrutturazione. E’ quanto emergerebbe da fonti investigative, dopo l’arresto di ieri sera dei carabinieri. Già in passato l’arrestato aveva affrontato Magellano, inseguendolo per strada e provando a colpirlo con un martello. Per questo rancore – secondo il pubblico ministero Maria Christina De Tommasi, l’uomo avrebbe colpito fatalmente Magellano.

Fondamentali le testimonianze, tra le quali quella di un minorenne – come riporta la Gazzetta del Mezzogiorno – che quel pomeriggio, rincasando, aveva assistito alla scena e aveva visto l’uomo vestito di nero, che indossava una felpa col cappuccio, allontanarsi poi senza fretta. «… quando è successo tutto, sono prima rimasto pietrificato e poi sono scappato nel senso opposto da dove sono arrivato e lì ho incrociato i miei amici», le parole dell’adolescente.

L’arrestato si trovava in regime di detenzione domiciliare. Solo il sabato, su concessione del Tribunale si sorveglianza, aveva la possibilità di uscire per due ore. In questo breve lasso di tempo, rientrando a casa, si sarebbe trovato innanzi Amleto Magellano. E lo avrebbe accoltellato. Ora è in carcere. Così disposto dalla pm anche per la sua accertata «indole riottosa e assolutamente inosservante della regola».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari Med Marathon, sport che promuove...

Non solo una manifestazione podistica, ma un vero e proprio driver...
- 28 Aprile 2026

Bari, emergenza blatte: firmata ordinanza. Deblattizzazione...

La ripartizione Tutela dell’Ambiente, Sanità e Igiene rende noto che è...
- 28 Aprile 2026

Bari rompe le barriere: è la...

È stato presentato questa mattina, a Palazzo della Città, il progetto...
- 28 Aprile 2026

Violenza a Bari: domani presidio in...

Dopo i recenti accadimenti che hanno visto nella città di Bari...
- 28 Aprile 2026