LUNEDì, 01 GIUGNO 2026
89,753 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,753 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Rapina a mano armata nel supermercato: tradito dalle telecamere, arrestato in sala slot

Il colpo nel centro di Bitonto, la fuga e il fermo effettuato dalle volanti

Pubblicato da: redazione | Lun, 1 Giugno 2026 - 10:13
polizia
Annunci

fal


Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha tratto in arresto a Bari un 22enne di Bitonto, presuntivamente responsabile (accertamenti ancora nella fase delle indagini preliminari e che deve essere confermato dal giudice nel contraddittorio con la difesa) del reato di rapina aggravata.

Nello specifico il giovane, nel pomeriggio dello stesso giorno, si sarebbe introdotto all’interno di un supermercato del centro cittadino di Bitonto con il volto travisato da un passamontagna e armato di coltello. Sotto la minaccia dell’arma da taglio, si è fatto consegnare una cospicua somma di denaro dalla cassiera, per poi darsi immediatamente alla fuga.
I poliziotti del Commissariato di P.S. di Bitonto, intervenuti tempestivamente sul posto, hanno rinvenuto e sequestrato a poca distanza dal supermercato sia il passamontagna che il coltello utilizzati per compiere il reato.

La successiva analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale ha permesso di ricostruire l’esatta dinamica dell’evento. I filmati hanno mostrato il giovane mentre transitava a piedi a volto scoperto nei pressi dell’ingresso per osservare le persone all’interno; subito dopo, si è infilato il passamontagna in una stradina adiacente e, impugnata l’arma, ha fatto irruzione nel locale minacciando la cassiera e costringendola a consegnare il denaro, prima di dileguarsi.

A seguito della nota di ricerca diramata immediatamente, le volanti dell’U.P.G.S.P. di Bari hanno individuato e fermato il presunto autore della rapina all’interno di una sala slot. Al termine delle formalità di rito, il 22enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Bari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. All’esito dell’udienza di convalida, l’indagato è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Occorre precisare che i provvedimenti adottati nel corso delle indagini non sono definitivi e che l’indagato non può essere considerato colpevole fino a quando le responsabilità non siano state accertate con sentenza o decreto penale di condanna ad effetto irrevocabile.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Campi roventi: in Puglia si raccoglie...

Con l'arrivo improvviso dell'ondata di caldo che negli ultimi giorni ha...
- 1 Giugno 2026

Bari, incidente stradale sulla statale 16...

Un sinistro stradale sta creando disagi sulla Statale 16, in direzione...
- 1 Giugno 2026

Info point turistici, dalla Regione Puglia...

La Regione Puglia investe sull'accoglienza turistica e stanzia 1,5 milioni di...
- 1 Giugno 2026

Bari celebra la Festa della Repubblica,...

Bari si prepara a celebrare l'80esimo anniversario della fondazione della Repubblica...
- 1 Giugno 2026