SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,603 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,603 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

A San Pio il primo meeting di atletica leggera tra arbitri

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:14
Meeting Atletica Leggera Fra Arbitri

BARI – Si svolgerà lunedì 25 aprile nel campo comunale di San Pio, il  primo meeting di atletica leggera fra arbitri delle sezioni pugliesi, organizzato dall’Aia – Associazione italiana arbitri Bari e dall’associazione “Marcobaleno – Amici di Marco e Fabrizio Partipilo”. L’evento è intitolato a Marco Partipilo, giovane pilota dell’Aeronautica militare, scomparso in Francia nel 2008 durante un’esercitazione in volo, nonché arbitro di calcio della sezione di Bari.

rn

Il programma prevede le gare dei 100 metri, dei 200 metri, il 4×100 metri e la maratonina che si snoderà domenica mattina per le strade del quartiere mentre nel pomeriggio, alle ore 15, si svolgerà il triangolare di calcio tra le rappresentative di Marcobaleno, del Comune di Bari e degli arbitri pugliesi.

rn

“Il meeting – ha commentato l’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli – ci consentirà di aprire ai cittadini uno spazio nel cuore del quartiere San Pio, in piena sintonia con il progetto dell’amministrazione di portare lo sport in tutte le piazze cittadine”.

rn

“Il meeting nasce – ha spiegato il presidente AIA Bari Nicola Favia – per ricordare un nostro associato, Marco Partipilo, un ragazzo brillante al quale io mi sento personalmente molto legato, ed è per noi importante aver ottenuto in questo percorso il patrocinio dell’amministrazione comunale e la collaborazione del corpo di Polizia Municipale. Il messaggio che intendiamo veicolare con questa iniziativa è quello che gli arbitri rappresentano un anticorpo sociale alla criminalità. Già l’anno scorso abbiamo tenuto un corso per direttori di gara per i detenuti della Casa circondariale di Bari, e siamo sicuri che l’intera comunità di San Pio aderirà con entusiasmo all’iniziativa”.

rn

“I miei fratelli Marco e Fabrizio – ha detto Francesco Partipilo, presidente di Marcobaleno – sono per noi il simbolo della passione sportiva e del senso del dovere che intendiamo trasmettere agli abitanti di un quartiere difficile”.

rn 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, aggredito addetto alla vigilanza al...

Nel primo pomeriggio del 4 dicembre 2025, la Polizia di Stato...
- 6 Dicembre 2025

Frana sul Gargano: chiusa strada

A seguito di un movimento franoso che ha causato il distacco...
- 6 Dicembre 2025

Bari si accende per il Natale...

A Bari tornano le luci e la magia del Natale con...
- 6 Dicembre 2025

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025