SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,926 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,926 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari e il G7 di maggio, Decaro: “Scelti per la bellezza della città: la delegazione è rimasta affascinata dalla Muraglia”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:23
Decaro

“Subito dopo la festa di San Nicola, Bari diventerà una vetrina internazionale, aprendosi al mondo”. Commenta così il sindaco Antonio Decaro la decisione della delegazione del ministero delle Finanze di organizzare a Bari il G7 delle Finanze dall’11 al 13 maggio. “In questi giorni – spiega Decaro – abbiamo lavorato in silenzio per fare conoscere all’ambasciatore e alla struttura organizzativa del Ministero la città, i servizi, i trasporti, le strutture ricettive, i beni culturali”.

rn

Individuate anche le possibili location degli incontri: il Castello Svevo, il Comune, il palazzo della Città metropolitana. “Sono rimasti impressionati dal decoro urbano. Al di là delle infrastrutture hanno apprezzato l’intera città, a cominciare dal centro storico. Sono rimasti colpiti dalla passeggiata sulla Muraglia nel corso di un sopralluogo non programmato”.

rn

A Bari la delegazione ufficiale del G7 sarà composta da 300 persone da tutto il mondo. “A loro – prosegue Decaro – speriamo di poter mostrare i paesaggi e i patrimoni storici e artistici non solo della città di Bari ma anche dei comuni della Città metropolitana e magari tracciare un percorso fino alla vicina Matera. Insomma abbiamo vinto sulla concorrenza”.

rn

E a tal proposito risalgono a poche ore fa le polemiche della città di Caserta sulla mancata scelta della location dal ministro Pier Carlo Padoan. Pare che gli ispettori del governo abbiano giudicato «insicura» la Reggia, in particolare gli alberghi in viale Carlo che dovrebbero ospitare le delegazioni internazionali.

rn

“Sentirò il sindaco di Caserta sulla questione”, assicura Decaro.

rn 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Altro schiaffo per il Bari: il...

Le umiliazioni e le brutte prestazioni del Bari, ormai, non fanno...
- 19 Dicembre 2025

A Palombaio torna il Presepe Vivente...

C’è un momento, a Palombaio, frazione di Bitonto, in cui il...
- 19 Dicembre 2025

Anche a Bari il cesto enogastronomico...

Con l’avvicinarsi del Natale, nei mercati pugliesi di Campagna Amica si...
- 19 Dicembre 2025

Bari, al via i Master per...

A Bari l’Università degli Studi Aldo Moro ha aperto le porte...
- 19 Dicembre 2025