VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,594 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,594 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, dal porto all’aeroporto con 25 euro: ecco le tariffe dei taxi per i turisti

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:36
taxi

Un giro nella città vecchia per visitare i monumenti costerà 60 euro. Ecco quanto spende un crocerista per spostarsi a Bari. Per garantire trasparenza sulle tariffe e tutelare turisti e tassisti regolari, l’assessore allo Sviluppo Economico Carla Palone ha confermato le vecchie tariffe turistiche fino al 31 dicembre 2017, uniformando i prezzi e eliminando la necessità del tassametro.

Oltre alla tariffa fissa per raggiungere Bari Vecchia e i suoi maggiori punti di interesse, come San Nicola, il Petruzzelli, la Muraglia e la Cattedrale – fissati anche i costi per la principali mète turistiche pugliesi. Indipendentemente dal numero di passeggeri, il taxi che porta fino ad Alberobello (facendo una sosta di un’ora per vedere i trulli) avrà un costo di 130 euro, mentre, se si vuole associare ai trulli anche una visita per Bari, il turista dovrà sborsare 160 euro. Pagherà cento euro, invece, chi vuole vedere Polignano, 130 se, invece, vorrà fare un giro per Polignano e Bari, insieme. Dunque, via via che ci si allontana da Bari, aumentando chilometri e tempo di percorrenza, i prezzi diventeranno sempre più alti: 120/150 euro per andare a Matera (la tariffa più alta prevede la sosta a Bari), 90/120 euro per Trani, 120/150 euro per Castel del Monte e Castellana Grotte.

Se si ha la necessità di andare dal terminal crociere all’aeroporto, si viaggerà alla tariffa fissa di 25 euro e per andare in stazione, si spenderanno 12 euro.

“D’accordo con le cooperative di tassisti cittadine – commenta Carla Palone – abbiamo confermato le tariffe già in vigore per il trasporto dei croceristi lungo i percorsi individuati per scoprire le bellezze della nostra terra. Poter contare su offerte trasparenti a costi fissi è garanzia di credibilità a tutela tanto dei turisti quanto dei tassisti regolari. In questo modo intendiamo proseguire nell’impegno a contrasto del trasporto abusivo e dei comportamenti scorretti che danneggiano l’immagine stessa della nostra città, che nell’ultimo anno ha segnato dati straordinari in termini di crescita turistica. Dopo l’approvazione in consiglio del nuovo regolamento per i taxi cittadini, si tratta di un altro passaggio necessario per offrire a quanti scelgono di conoscere Bari un servizio di qualità”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025

Incidenti stradali, nel 2024 oltre 207mila...

Con 5.362 veicoli coinvolti in incidenti stradali nel 2024, Bari si...
- 5 Dicembre 2025

Bari, nuovi alberi in via Argiro:...

Sono partiti questa mattina i lavori di piantumazione delle nuove alberature...
- 5 Dicembre 2025