MERCOLEDì, 13 AGOSTO 2025
83,066 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
83,066 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, concerti, giochi, sushi e una palestra a cielo aperto: la nuova Torre Quetta apre per Pasquetta

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 19:40
torre quetta

Il nuovo lido Torre Quetta aprirà a partire dal giorno di Pasquetta. Con una serie di iniziative: dal concerto itinerante del gruppo musicale Quattroperquattro StreetBand, all’animazione per i più piccoli dino a performances di fitness  che andranno avanti per tutto il giorno. Oggi l’assessore al Commercio, Carla Palone, ha compiuto un sopralluogo per verificare l’andamento degli interventi di restyling.

La nuova stagione

I gestori del lido hanno in programma per l’estate diversi appuntamenti, con uno sguardo particolare all’enogastronomia: alcuni locali baresi hanno deciso di aprire delle sedi decentrate proprio a Torre Quetta. Tra questi la Uasscezza di Bari vecchia, il Taiki sushi con  specialità giapponesi, il Mood bar gelateria caffetteria, il birrificio Svevo, la pizzeria friggitoria Divina e il Riva Beach Club per i cocktail e gli aperitivi. Per gli ospiti più piccoli (6-12 anni) invece è in fase di allestimento un  campo estivo oltre a tre campi da beach-volley. Tra le novità di quest’anno anche un’area  di sosta breve  riservata ai camper per consentire ai turisti in transito di visitare la città.

Confermati i servizi degli scorsi anni:il  parcheggio per più di 250 autovetture, servizi igienici dotati di bagni e docce anche calde, pontili per l’accesso al mare, una grande spiaggia libera con ciottoli e un’area attrezzata con sdraio ed ombrelloni.

 “Tutto è pronto per la grande apertura della spiaggia più amata dai baresi – commenta Palone-. Siamo molto soddisfatti del lavoro fatto in queste settimane dai concessionari della spiaggia che hanno dimostrato grande consapevolezza dell’investimento fatto. Torre Quetta infatti sarà uno dei pochissimi lidi della costa barese ad aprire già nei prossimi giorni, a differenza di altri che attenderanno la fine di maggio”.

Appello per aprire nuovi lidi sulla costa

Palone lancia un appello anche ad altri gestori: “Speriamo che altre realtà della nostra città possano prendere esempio da questa esperienza e si attivino per investire su altre porzioni della nostra costa, dove è possibile chiedere concessioni e allestire lidi temporanei. Nei primissimi giorni – conclude l’assessore – dopo le festività pasquali la ripartizione sviluppo economico promuoverà una serie di avvisi pubblici per concessioni e allestimenti di spiagge e lidi attrezzati per i mesi estivi, con l’obiettivo di creare occasioni di investimenti e lavoro e allo stesso tempo valorizzare la nostra costa e il nostro mare, da nord a sud”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Treccani e UniBa insieme per “insegnare”...

La Regione Puglia ha approvato in Giunta un protocollo d’intesa con...
- 12 Agosto 2025

Nuove infrastrutture a Foggia, la Regione...

La Giunta regionale della Puglia ha approvato due delibere che prevedono...
- 12 Agosto 2025

Donna travolta e uccisa a Milano,...

Lutto nella comunità ruvese per la morte di Cecilia De Astis,...
- 12 Agosto 2025

Rotta Bari-Gaza, a Palazzo di Città...

Si terrà domani, mercoledì 13 agosto, alle ore 17, nella sala...
- 12 Agosto 2025