LUNEDì, 29 APRILE 2024
72,806 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,806 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, la vita e le opere di Gianni Rodari raccontate nella biblioteca dei ragazzi(e) in largo 2 giugno

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 20:07

Si terrà domani, venerdì 28 aprile, alle 18, nella Biblioteca dei ragazzi[e], in largo 2 Giugno, il terzo incontro del ciclo di conversazioni “La lezione dei maestri. Conversazioni sul lavoro sociale e educativo”, un progetto a cura di Piero d’Argento realizzato in collaborazione con l’associazione ComunicareIlSociale.it e con il patrocinio gratuito dell’assessorato al Welfare.

Si tratta di un percorso di condivisione e riflessione sui temi del lavoro sociale ed educativo incentrato sulla testimonianza di operatori, ricercatori, docenti universitari e professionisti di varie discipline. A ciascuno di loro è stato chiesto di presentare un autore, un “maestro” rispetto al quale nutrono un riconoscimento profondo per il contributo dato alla propria formazione e alla propria identità professionale.

Dopo i racconti di Chiara Scardicchio e Natale Pepe, sarà la volta di Andrea Mori, educatore e punto di riferimento storico per la cultura sociale cittadina grazie a numerose attività e progetti realizzati con e per bambini/e, ragazzi/e ed educatori/trici in qualità di animatore ludico e socio-culturale. A lui il compito di narrare la vita, il lavoro e le opere di Gianni Rodari, uno dei più importanti scrittori, pedagogisti e poeti del nostro paese.

 “La lezione dei maestri” intende valorizzare la passione del pensiero, dello studio e della ricerca, come azione fondamentale per sostenere e accompagnare il lavoro e l’impegno degli operatori sociali, rispondendo all’esigenza condivisa di recuperare un sentire comune rispetto alle condizioni e alle prospettive del welfare locale, in una stagione segnata dalla crescita del disagio e delle difficoltà di organizzare risposte adeguate e convincenti, all’altezza delle domande sociali contemporanee.

La partecipazione ai seminari è gratuita ma è richiesta al registrazione sul sito ComunicareIlsociale.it. Per info e contatti: promozione@comunicareilsociale.it – 345 2699139.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turismo, Roma e Nizza le mete...

Secondo Trainline quest’anno sul podio delle città più prenotate dagli italiani...
- 28 Aprile 2024

San Nicola a Bari, sorteggiati i...

Dopo la cerimonia, per la prima volta organizzata nella sezione navale...
- 28 Aprile 2024

Pomodori, in Puglia servono contratti e...

Servono contratti e prezzi adeguati quando i trapianti di pomodoro a...
- 28 Aprile 2024

Al pronto soccorso evitabile un accesso...

I Pronto soccorso, costantemente sovraffollati e in sofferenza, si confermano il...
- 28 Aprile 2024