VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,598 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,598 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, a Sant’Anna tra strade non asfaltate e al buio. La denuncia del consigliere Caradonna: “Aspetto ancora risposte dal Comune”

Pubblicato da: redazione | Ven, 14 Luglio 2017 - 18:45
Sant'anna

Strade non asfaltate, scarsa illuminazione, sporcizia e sterpaglie ovunque. Stiamo parlando di quello che doveva essere un fiore all’occhiello dell’amministrazione comunale di Bari, il quartiere Sant’Anna. Una nuova zona di Bari con abitazioni, strade, scuole, servizi e negozi e che invece, per ora, resta un ammasso cemento in mezzo al nulla. Durante la seduta del consiglio comunale del 22 maggio scorso, il consigliere comunale Michele Caradonna aveva chiesto all’assessore all’Urbanistica Carla Tedesco di presentare una relazione dettagliata sulle problematiche riscontrate nel nuovo quartiere e su quali fossero le soluzioni previste dall’amministrazione per poterle risolvere. Inoltre, nella medesima seduta aveva anche chiesto di conoscere quali fossero i comparti che avessero ricevuto da parte del Comune di Bari i rimborsi relativi agli espropri.

A tale richiesta l’assessore si era impegnata ad inviare, in brevissimo tempo, una relazione dettagliata. Per accelerare i tempi Caradonna aveva anche chiesto l’accesso agli atti per tutta la documentazione. Nella successiva seduta del consiglio comunale del 6 luglio scorso, le ‘incomprensioni’ però sono venute al pettine.

“Non essendo giunta alcuna relazione, durante la seduta del consiglio comunale del 6 luglio – spiega Michele Caradonna sono stato costretto a richiedere chiarimenti al segretario generale del Comune di Bari, l’avvocato Donato Susca, che mi ha dato ragione”. Susca ha evidenziato che era sorto un equivoco “con la richiesta di accesso agli atti, ma va da se che la richiesta di relazione resta valida a tutti gli effetti, e che dovrà essere quindi fornita dall’assessore Tedesco nel più breve tempo possibile”.

“Assurdo – conclude Caradonna –  che io dal 22 maggio al 13 luglio, non abbia ancora una relazione così importante per un quartiere ormai in gravissime condizioni di degrado”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025

A Bari il “Coraggio della Speranza”:...

“Coraggio della Speranza” è questo il titolo della XVII edizione del...
- 5 Dicembre 2025