VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,592 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,592 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, aperte le iscrizioni per le scuole di infanzia comunali per il 2017/2018: c’è tempo fino a febbraio

Pubblicato da: redazione | Mar, 16 Gennaio 2018 - 20:30
asilo

La ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro del Comune di Bari comunica che da oggi, 16 gennaio, e fino al 6 febbraio prossimo, sono aperte le iscrizioni nelle scuole d’infanzia comunali per l’anno scolastico 2018/2019.

Possono essere iscritti i bambini e le bambine che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2018. Saranno accolte anche le domande di iscrizione dei piccoli che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2019. In questo caso, l’ammissione sarà subordinata alla disponibilità dei posti e all’esaurimento delle liste d’attesa, previa valutazione della ricorrenza di tutte le altre condizioni richiamate dalla circolare ministeriale n. 22 /2015 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L’avviso di apertura delle iscrizioni è pubblicato sul sito internet del Comune di Bari a questo link e sull’albo pretorio on line. L’iscrizione alla scuola d’infanzia comunale è gratuita.

Per l’iscrizione/registrazione dei minori, i genitori o i soggetti delegati possono recarsi, con la tessera sanitaria del minore, presso le segreterie delle scuole indicate nell’allegato A dell’avviso.

Per accedere al sistema di iscrizione on line è possibile digitare direttamente l’indirizzo www.sistemainfanziabari.it o accedere tramite il portale istituzionale del Comune di Bari – area tematica educazione e politiche giovanili – servizi. Le istruzioni per la registrazione e per la compilazione della domanda on line sono riportate nellaguida iscrizioni on line disponibile in allegato all’avviso.

Per assistenza tecnica è possibile contattare il numero di help desk 080/5046939 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 16.00 alle 18.00.

Gli elenchi provvisori delle iscrizioni verranno affissi all’albo delle scuole entro il prossimo 20 febbraio: gli interessati potranno produrre ricorso al dirigente scolastico entro il 23 febbraio. Gli elenchi definitivi saranno pubblicati il 1° marzo.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alle direzioni dei settori I, II e III Circoli d’Infanzia comunali e agli uffici della ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro, in via Venezia 41

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Incidenti stradali, nel 2024 oltre 207mila...

Con 5.362 veicoli coinvolti in incidenti stradali nel 2024, Bari si...
- 5 Dicembre 2025

Bari, nuovi alberi in via Argiro:...

Sono partiti questa mattina i lavori di piantumazione delle nuove alberature...
- 5 Dicembre 2025

Maltempo, allerta gialla in Puglia: in...

Nessuna tregua dal maltempo in Puglia, è quanto emerso dall'ultimo bollettino...
- 5 Dicembre 2025

Bari, mancano le pensiline coperte alle...

Nel quartiere San Paolo cresce il malcontento per le fermate Amtab...
- 5 Dicembre 2025