VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,596 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,596 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, in estate nuovo volo per la Georgia: diretto low cost per la città di Kutaisi

Pubblicato da: redazione | Lun, 4 Febbraio 2019 - 10:25
Aeroporto bari palese

Nuova rotta da Bari a Kutaisi, in Georgia, con volo inaugurale il 1° Agosto 2019. È già possibile prenotare i voli su wizzair.com o dall’app WIZZ con tariffe a partire da 19,99 euro che includono un bagaglio da cabina di 40x30x20cm.

Destinazione Giorni Volo inaugurale Tariffe a partire da*
Kutaisi Giovedì, Domenica 1 Agosto 2019 EUR 19,99

 L’annuncio oggi di Aeroporti di Puglia. “Il nuovo volo per Kutaisi  – commenta il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti – rappresenta una novità assoluta per i nostri aeroporti che mai sino ad ora erano stati collegati alla Georgia. Kutaisi, è uno degli insediamenti umani più antichi del mondo, oltre a essere una città ricca di cattedrali e monasteri e con un paesaggio che incanta i visitatori. L’avvio del collegamento rappresenta motivo di viva soddisfazione perché rende ancor più ricca e completa l’offerta di voli verso l’est europeo; ci auguriamo che anche questa opportunità venga accolta con lo stesso interesse fatto registrare dalle nuove rotte avviate in questi mesi. Un pensiero anche per l’ampia comunità georgiana che è presente sulla nostra terra, che presto potrà usufruire di questo utile e interessante collegamento.  Il nuovo volo consente poi di facilitare gli scambi culturali ed economici tra tutta l’area sud est del nostro Paese e l’area caucasica ricca di storia e di testimonianze artistiche e, più in generale, culturali”.

Con questa nuova tratta, Wizz Air tocca il traguardo di 88 voli dall’Italia.  Quello tra Bari  e Kutaisi è il terzo collegamento tra l’Italia e la Georgia, una nuova vantaggiosa via di accesso per tutti i viaggiatori europei. Il primo volo Wizz Air da Bari è stato inaugurato nel 2010 e quella per Kutaisi è la 14esima tratta Wizz dal capoluogo pugliese. Nel 2018 WIZZ ha trasportato oltre 5 milioni di passeggeri  con voli low-cost da e per l’Italia, con una crescita costante del 9% ogni anno. Nel mercato italiano, il volume dell’indotto creato da Wizz Air nell’anno in corso è pari a 3600 posti di lavoro** in attività collaterali.

Sulla questione interviene anche Angelo Cirone, presidente associazione Italo – georgiana. “Il collegamento nasce dall’investimento di 101 milioni di dollari da parte della compagnia aerea low cost ungherese direttamente in Georgia, infatti il volo è Kutaisi Bari e non  Bari-Kutaisi, nell’ex aeroporto militare di Koptinari oggi adibito ad aeroporto civile. La Georgia e la compagnia aerea leader in Europa Wizz Air continuano a espandere la propria rete e forniscono l’accesso ai viaggi attraverso Kutaisi e altre città europee”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025

A Bari il “Coraggio della Speranza”:...

“Coraggio della Speranza” è questo il titolo della XVII edizione del...
- 5 Dicembre 2025

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025