VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, raffica di furti di auto davanti al Tribunale. Gli avvocati: “Episodi ogni giorno, fenomeno grave. Serve vigilanza”

Pubblicato da: redazione | Gio, 28 Febbraio 2019 - 16:30
ex telecom trasloco

I furti sono quotidiani, di auto o di oggetti lasciati all’interno delle vetture dagli avvocati, dipendenti e magistrati che ogni giorno parcheggiano i loro mezzi davanti al nuovo provvisorio tribunale di via Dioguardi, a Poggiofranco.

Solo questa settimana quattro auto sono “sparite”, ma come spiega il presidente dell’Ordine degli avvocati, Giovanni Stefanì, gli episodi sono ormai quotidiani. Gli avvocati, quindi, chiedono una maggiore vigilaza nell’area della sede degli uffici giudiziari: “E’ un fenomeno grave – commenta Stefanì – siamo seriamente preoccupati. I furti avvengono ogni giorno, di auto o all’interno delle vetture. Chiediamo al prefetto, alle forze dell’ordine, al Comune, che ci sia maggiore vigilanza nel luogo dove si celebra la giustizia”.

Il Comune di Bari fa sapere di aver già potenziato l’illuminazione stradale, ora si sta attrezzando per installare le telecamere di videosorveglianza. Ma, intanto, i ladri sembrano scatenati e hanno preso di mira l’area attorno al tribunale.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025