Ferrotramviaria Spa ha ricusato l’intero collegio giudicante del Tribunale di Trani del procedimento penale sul disastro ferroviario che il 12 luglio 2016, sulla tratta tra Andria e Corato, causò la morte di 23 persone e il ferimento di altri 51 passeggeri, nel quale la società è imputata e citata come responsabile civile. La dichiarazione di ricusazione è stata depositata presso la Corte di Appello di Bari e agli stessi giudici. Nella ricusazione si evidenzia che il Tribunale (Giulia Pavese presidente, Paola Angela De Santis e Filomena Sara De Rosa giudici a latere) avrebbe “indebitamente anticipato il giudizio” di colpevolezza nei confronti dell’ente.
Nel provvedimento con il quale alla scorsa udienza i giudici hanno accolto la richiesta di citazione della Regione Puglia come responsabile civile, secondo la società, si “dà addirittura per presupposta l”inaffidabilità’ della Ferrotramviaria” con una “irrituale ed illegittima anticipazione del giudizio in ordine alla responsabilità dell’ente”. (Ansa)
“Anticipato il giudizio di colpevolezza”: Ferrotramviaria ricusa i giudici di Trani
Pubblicato da: redazione | Ven, 7 Giugno 2019 - 16:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Turismo a Bari, superati i 2...
Il Comune di Bari ha diffuso oggi i dati aggiornati del...
redazione
- 8 Dicembre 2025
Matrimoni e viaggi di nozze: l’Italia...
Il nostro Paese è la prima destinazione al mondo scelta per...
redazione
- 8 Dicembre 2025
Bari, solo un pareggio contro l’ultima...
Un brodino nel giorno dell’Immacolata non è proprio quello che si...
Nicola Lucarelli
- 8 Dicembre 2025
Antimicrobico-resistenza in Africa Sub-Sahariana: l’Università di...
L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro ha coordinato un importante...
redazione
- 8 Dicembre 2025