VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,585 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,585 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, i mercati serali tornano ad agosto. Palone: “Non è più un esperimento”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Sab, 6 Luglio 2019 - 11:05
MERCATI SERALI

Torneranno ad inizio agosto (dal 5 al 9) le aperture serali dei mercati rionali di Bari. Sei appuntamenti che hanno avuto il consenso del pubblico barese nella settimana dall’1 al 6 luglio. In accordo tra la ripartizione Sviluppo economico e sindacati, con la finalità di adeguare gli orari d’apertura al caldo estivo.

“Non è più un esperimento – commenta l’assessore Carla Palone -. E’ il secondo anno, i cittadini chiedono di replicare per più date le aperture serali ma bisogna tenere conto delle necessità dei marcatali”. “Anche ieri al quartiere San Paolo record di presenze, i prodotti venduti sulle bancarelle sono competitivi”, conclude Palone.

I clienti hanno gradito lo spostamento d’orario (dalle 16 alle 22) nelle aperture straordinarie in via Portoghese e via Napoli, via Vaccarella a Carbonara, via Udine a Santo Spirito, via Valle e Giglioli a Torre a Mare, via Salvemini a san Pasquale e via De Ribera al San Paolo. Il mercato del sabato a Poggiofranco invece resta mattutino.

“I nostri mercati di sera sono ancora più belli – commenta il sindaco Antonio Decaro –  grazie all’impegno degli operatori mercatali della nostra città, abbiamo l’opportunità di poter fare i nostri acquisti tra le bancarelle del mercato anche di sera, magari con le temperature un po’ più basse e permettendo di fare spese anche a chi non lo può fare di mattina”.

Soddisfatti anche i sindacati Fiva, Confcommercio, Ugl, Fivag Cicl e Goia: “E’ stata una scommessa vincente”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Domani a Bari Se corri è...

Domani, sabato 6 dicembre, Bari ospiterà “La Prima Run”, l’evento inaugurale...
- 5 Dicembre 2025

Cresce allarme per assalti Poste in...

Cresce l'allarme per gli assalti agli sportelli. Dopo il violento assalto...
- 5 Dicembre 2025

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025

Dipendenti Ikea in sciopero anche a...

Venerdì 5 dicembre le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e...
- 5 Dicembre 2025