VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,594 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,594 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, ragazzo con sindrome di Down sale sul treno sbagliato: rintracciato

Pubblicato da: redazione | Mer, 12 Febbraio 2020 - 16:51
polfer

Operazione della Polizia di Stato “Rail Safe Day” nelle stazioni della Puglia, Basilicata e Molise: 602 persone controllate nella giornata di ieri, 11 febbraio, dalla Polizia Ferroviaria per prevenire i comportamenti scorretti in ambito ferroviario, spesso causa di investimenti, con particolare riguardo ai luoghi in cui dette criticità si possono maggiorante verificare, come passaggi a livello. In totale sono stata monitorate 22 stazioni e 6 località sensibili presidiate da parte dei 74 operatori.

Durante i predetti controlli la Polizia Ferroviaria ha rintracciato un ragazzo affetto da sindrome di Down, salito nella Stazione di Bisceglie su un treno regionale della tratta Foggia – Bari, a bordo del quale avrebbe dovuto trovare ad attenderlo un docente universitario per proseguire insieme il viaggio fino a Bari e partecipare ad un evento presso l’Ateneo.

L’allarme è stato lanciato dal padre del ragazzo che, a distanza di qualche minuto dalla partenza, resosi conto di aver fatto salire il figlio sul treno sbagliato, chiedeva aiuto alla  Polizia Ferroviaria affinché lo rintracciasse. Personale del Settore Operativo di Bari Centrale, acquisita la notizia, è salito a bordo del treno interessato, rintracciando immediatamente il giovane che era rimasto seduto e si mostrava spaesato. Negli Uffici di Polizia il ventottenne studente universitario è stato affidato al professore nel frattempo sopraggiunto.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025

Incidenti stradali, nel 2024 oltre 207mila...

Con 5.362 veicoli coinvolti in incidenti stradali nel 2024, Bari si...
- 5 Dicembre 2025

Bari, nuovi alberi in via Argiro:...

Sono partiti questa mattina i lavori di piantumazione delle nuove alberature...
- 5 Dicembre 2025