SABATO, 04 MAGGIO 2024
72,924 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,924 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Altamura, nuova Terapia intensiva all’ospedale della Murgia

Pubblicato da: Serena Manieri | Gio, 3 Settembre 2020 - 18:00

Sarà avviata ufficialmente il prossimo sabato l’Unità di Terapia Intensiva Coronarica (UTIC) e del servizio di Emodinamica dell’ospedale della Murgia di Altamura. Una data che segna il punto d’inizio di un percorso che prevede un’iniziale fase di formazione del personale sull’uso delle apparecchiature e sulle procedure e un secondo periodo di ampliamento dell’attività sino alla completa operatività nell’arco delle 24 ore. L’attuale équipe, in cui sono già presenti cardiologi emodinamisti di provata esperienza e competenza nel settore, verrà coadiuvata dagli specialisti dell’Emodinamica della Cardiologia dell’ospedale San Paolo di Bari.

La nuova Unità coronarica potrà godere della disponibilità di 4 posti letto di terapia intensiva e di un’ampia e moderna area dedicata al monitoraggio e al trattamento tempestivo di condizioni di emergenza cardiovascolare ed altre condizioni di rischio per la salute del cuore. L’Unità Coronarica sarà dotata di apparecchiature per il controllo continuo dei parametri vitali, trasmessi costantemente ad una centrale presidiata da personale esperto ed addestrato.

L’Angiografo installato nella Sala di Emodinamica è un’apparecchiatura moderna e tecnologicamente avanzata, che permetterà di effettuare procedure interventistiche di alto profilo chirurgico, studi coronarici approfonditi utilizzando immagini ad altissima risoluzione ed in 3D, studi delle stenosi, studio approfondito e completo della cinetica cardiaca, ricostruzioni 3D dei vasi e navigazioni virtuali grazie alle maggiori potenze di calcolo delle innovative tecnologie introdotte.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il sogno di Loseto: “Il Bari...

A Bari è ancora oggi il “Capitano”. Giovanni Loseto, classe '63,...
- 4 Maggio 2024

Sanità in Puglia, Emiliano: “In questo...

“Questa non era una riunione di maggioranza finalizzata alla discussione in...
- 3 Maggio 2024

Bari, addio a Savino Lasorsa: ex...

Addio a Savino Lasorsa, 70enne, ex presidente dell'Amtab e della Stp,...
- 3 Maggio 2024

Elezioni europee, ecco i capolista big...

Alle prossime Europee scenderanno in campo numerosi big di partito, come...
- 3 Maggio 2024