SABATO, 02 AGOSTO 2025
82,866 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,866 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Covid, in Puglia somministrata la prima tranche di vaccini: più di 25mila dosi già inoculate

Pubblicato da: Serena Manieri | Ven, 8 Gennaio 2021 - 09:30
vaccino

È stata completamente esaurita la prima tranche di dosi del vaccino anti-Covid Pfizer consegnata di Puglia lo scorso 31 dicembre. A dirlo è l’ultimo aggiornamento dei dati della Regione Puglia, secondo cui sono già 25.279 le somministrazioni già effettuate. 

Nella giornata di ieri, la Puglia è stata rifornita di ulteriori 23mila dosi, per un totale di 48.280 flaconi consegnati. È, dunque, entrata a pieno regime il sistema vaccinale regionale e, mediamente, ogni giorno vengono inoculate circa 5mila dosi: ieri ne sono state somministrate 5.254.

Mantenendo costante questo ritmo e, salvo ritardi nella distribuzione dei vaccini, le 95mila dosi assegnate alla Puglia per la fase 1, riservata a operatori sanitari, Rsa e Rssa, potrebbe concludersi tra le fine di gennaio e i primi giorni di febbraio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arte e fotografia, a Monopoli la...

Dall'8 agosto al 16 novembre 2025, Monopoli ospiterà la decima edizione...
- 2 Agosto 2025

Minaccia dazi Usa, rischio per l’export...

L’incertezza legata all’evolversi dello scenario internazionale, aggravata dalla minaccia dei dazi,...
- 2 Agosto 2025

La nuova estate della birra: consapevole,...

Un consumo sempre più consapevole. Anche nel mondo della birra cresce...
- 2 Agosto 2025

Estate e zanzare, cosa sapere e...

Non servono paludi lontane o foreste tropicali: per far nascere una...
- 2 Agosto 2025