VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,578 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,578 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Putignano, scoperto deposito merce contraffatta per 35mila euro di valore: 2 denunce

Pubblicato da: redazione | Gio, 15 Luglio 2021 - 07:30
finanza

Sono più di 3.500 gli articoli contraffatti sequestrati dai finanzieri della Tenenza di Putignano presso una ditta di commercio all’ingrosso gestita da due cittadini di nazionalità cinese. Si tratta di articoli tessili e per la casa, rinvenuti nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio volta alla repressione dei traffici illeciti e alla tutela dei “Distretti industriali”, con particolare riguardo alle filiere del falso made in Italy.

Il controllo delle Fiamme Gialle è scattato a seguito di autonome attività investigative nel settore della commercializzazione e distribuzione di prodotti industriali con marchi o segni distintivi contraffatti che ha permesso di individuare un deposito commerciale di prodotti tessili di vario genere. Al momento dell’accesso nei locali aziendali i militari si sono trovati di fronte a decine di scaffali su cui erano riposti vari prodotti tessili per la casa riproducenti disegni ornamentali contraffatti riconducibili al noto marchio “Thun” o falsamente etichettati “Made in Italy”.

Al termine delle attività di servizio sono stati complessivamente sequestrati oltre 2.100 articoli tessili (cuscini, tovaglie ecc.) riproducenti forme e disegni del noto marchio contraffatto e circa 1.400 federe per cuscini e fodere per materassi realizzati in Pakistan, riportanti in etichetta fallaci indicazioni circa la loro provenienza italiana. Qualora immessa sul mercato, la merce avrebbe fruttato oltre 35mila euro agli imprenditori scorretti.

I due commercianti cinesi sono stato deferiti alla competente Autorità Giudiziaria barese per i reati di “Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi” “Frode nell’esercizio del commercio” e “Vendita di prodotti industriali con segni mendaci”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

L’auto resta bloccata in un ingorgo...

In data 4 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Modugno, allertati...
- 5 Dicembre 2025

Bari, sesso in strada e in...

Sesso in strada, in pieno centro. Il video è diventato virale...
- 5 Dicembre 2025

Sequestrati 2mila pupazzi “Labubu” contraffatti a...

Nell’ambito dell’incessante attività a tutela degli interessi economico-finanziari dello Stato, il...
- 5 Dicembre 2025

Nardò, l’amico di Tatiana rivela: “Lei...

"E' stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla...
- 5 Dicembre 2025