VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,596 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,596 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, la giostra dei cavalli in piazza Umberto fino a giugno

E stata montata in occasione della Sagra di San Nicola

Pubblicato da: redazione | Sab, 17 Maggio 2025 - 13:17
Giosstra cavalli 2

Sarà presente fino a domenica 2 giugno,  a Bari, la giostra dei cavalli dei giostrai baresi Perris, montata in occasione della Sagra di San Nicola, dopo la sua prima apparizione nel periodo natalizio all’interno del Villagio di Babbo Natale

Questa attrazione, da sempre molto apprezzata da grandi e piccini, è proposta in una versione tutta nuova, composta da circa 40 postazioni rappresentanti cavalli, carrozze e altri  animali (elefante, cammello, zebra e così via). A caratterizzarla sono dieci rappresentazioni, dipinte a mano, di alcune delle più iconiche bellezze paesaggistiche della Puglia. Si possono ammirare il lungomare di Bari, la basilica di San Nicola e il castello Normanno-Svevo, ma anche Castel del Monte, il porto di Monopoli, il ponte girevole di Taranto e, ancora, scorci di Polignano a Mare e Margherita di Savoia.

Un carillon ricco e speciale che per circa tre settimane accoglierà tanti bambini che, con l’arrivo delle belle giornate e le prime calde temperature, potranno uscire di casa e fare qualcosa di diverso dalla solita passeggiata, coniugando il desiderio dei genitori di trascorrere una serena giornata primaverile nel centro cittadino con il divertimento sano e sicuro dei propri piccoli.

Alla sera, poi, la giostra sarà illuminata a festa, con centinaia di luci che renderanno l’atmosfera ancora più magica e permetteranno ai visitatori di fare un vero e proprio viaggio nel tempo, ma in chiave moderna e contemporanea, facendo divertire i più piccoli e tornare bambini i grandi. Un viaggio a ritroso, in una sorta di mondo fiabesco, dove non c’erano smartphone e videogame e per dilettarsi ci voleva ben poco. La giostra è attiva ogni pomeriggio dalle 16.30 alle 21 e sabato e domenica con orario continuativo dalle 10.30 alle 22.30.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025

A Bari il “Coraggio della Speranza”:...

“Coraggio della Speranza” è questo il titolo della XVII edizione del...
- 5 Dicembre 2025

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025