MARTEDì, 08 LUGLIO 2025
82,371 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,371 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Assalto a bancomat nel Barese, ladri in fuga con chiodi su asfalto

In corso le indagini

Pubblicato da: redazione | Ven, 6 Giugno 2025 - 14:38
polizia

Nella notte tra il 5 e il 6 giugno, ignoti hanno fatto esplodere lo sportello bancomat del Monte dei Paschi di Siena in corso Umberto, a Mola di Bari. L’istituto di credito sta verificando l’ammontare del bottino sottratto. I malviventi, presumibilmente almeno tre, hanno utilizzato la tecnica della “marmotta”, introducendo esplosivo nella fessura del bancomat destinata all’erogazione del contante. La deflagrazione ha distrutto il vano che ospitava lo sportello automatico.

Per agevolare la fuga, i responsabili hanno cosparso l’asfalto di chiodi a tre punte, una tecnica utilizzata per rallentare l’intervento delle forze dell’ordine. “A ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine”, ha commentato il sindaco Giuseppe Colonna, che ha denunciato l’accaduto attraverso i propri canali social. Sul posto stanno operando i carabinieri della compagnia di Monopoli, supportati dagli esperti della sezione investigazioni scientifiche e dagli artificieri. Le indagini si concentrano ora sull’analisi delle immagini di videosorveglianza, che secondo il primo cittadino “saranno ulteriormente potenziate nei prossimi giorni con l’attivazione del sistema urbano già installato”.

Il sindaco ha anche richiamato l’attenzione su una possibile escalation criminale nella zona: “Nelle ultime settimane si sono verificati episodi analoghi a Polignano, Conversano, Valenzano, Loseto, Terlizzi e Putignano, condotti con modalità sempre più violente e coordinate”. “È evidente l’urgenza di un rafforzamento degli organici delle forze dell’ordine e del potenziamento dei mezzi a loro disposizione: servono interventi concreti e immediati”, ha dichiarato Colonna, annunciando che scriverà al prefetto di Bari, Francesco Russo, “affinché, insieme agli altri sindaci dell’area metropolitana, si possano mettere in atto iniziative urgenti a tutela della sicurezza dei cittadini”.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, scacco al clan mafioso Velluto:...

Dalle prime ore di questa mattina, personale del Comando Provinciale Carabinieri...
- 8 Luglio 2025

A giugno crolla il mercato delle...

Secondo i dati comunicati dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti,...
- 7 Luglio 2025

Breve pausa dal caldo a Bari,...

Il caldo "Molla la sua presa" in Puglia, in particolare a...
- 7 Luglio 2025

Choc allo zoo, “Voleva fare un...

Nonostante gli avvertimenti del guardiano responsabile dello zoo ha deciso di...
- 7 Luglio 2025