Il Bari affronterà l’Avellino in un Partenio infuocato. Dal valore doppio della posta in palio e da evitabili polemiche che gli irpini ha riversato sulla designazione arbitrale di Lorenzo Manganelli. Il tecnico dei pugliesi ha chiarito il valore della gara: “Non possiamo più sbagliare. La squadra ha capito gli errori che abbiamo fatto. Dobbiamo vincere e muovere la classifica: abbiamo tutte le carte per sbancare il Partenio”. E ha puntualizzato la sua posizione sui veleni che arrivano dalla Campania: “La partita è sentita, gli irpini stanno mettendo le mani avanti. L’arbitro è un professionista, non deve sentire queste pressioni. E noi dobbiamo essere bravi noi a non accendere gli animi”.

\r\n

Il quadro tecnico

\r\n

“Abbiamo fatto passi in avanti soprattutto nel gioco d’attacco. Tra Pescara e Crotone potevamo portare a casa quattro punti e invece abbiamo raccolto zero. Stiamo cercando di coinvolgere anche i nuovi – ha aggiunto – che stanno per acquisire la forma giusta. Per trovare il giusto assetto”.\r\nIn settimana gli ultras caricato la squadra: “I tifosi ci hanno chiesto di vincere e onorare la maglia – ha puntualizzato -. Ci hanno manifestato il loro affetto”.

\r\n

I precedenti

\r\n

L’Irpinia porta bene a Camplone: “Lì ho vinto la passata stagione con il Perugia. Troveremo un ambiente particolare, una tifoseria calda. Non dobbiamo pensare di andare in guerra, loro hanno preso quattro gol a Novara, noi veniamo a una sconfitta che brucia…”.

\r\n

Indiscrezioni sulla formazione

\r\n

 Cissokho dovrebbe sostituire Donkor, tra i pali ci sarà Micai (al posto dello squalificato Guarna), Gentsoglou sarà il regista, mentre resta un dubbio sulla casella dell’altro terzino (ballottaggio Jakimovski-Di Noia). In avanti confermato il tridente Maniero-De Luca-Rosina.

\r\n

@waldganger2000

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here