VENERDì, 26 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Realtà Italia: “Città percepita come il Bronx, colpa del sindaco”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 08:56

BARI – “A noi interessa che i cittadini percepiscano Bari come sicura, non come il Bronx. E la colpa di questa percezione non è degli assessori, ma del capo, del sindaco Antonio Decaro”. Giacomo Olivieri, leader di Realtà Italia (partito che ha in giunta Vincenzo Brandi, vicesindaco) attacca Decaro sull’Amtab, sulla scarsa sicurezza, sull’interruzione delle giunte territoriali e sul mancato coinvolgimento dei partiti. Tutto parte da un post su Facebook di commento all’ennesima aggressione ad un autista dell’Amtab. “Un sindaco che non riesce a garantire la sicurezza dei lavoratori dovrebbe fare un videomessaggio di autocritica e scuse. I lavoratori dell’Amtab sono degli eroi e non dei fannulloni”.

rn

Interpellato al telefono da Borderline24, Olivieri conferma la sua linea. “Decaro deve cambiare atteggiamento  – spiega – deve essere più umile. Ci sono delle cose che non riesco a concepire. Ad esempio, perchè gli autobus nuovi che sono stati comprati non sono stati dotati di una cabina per la guida più sicura, per proteggere gli autisti dalle aggressioni? Perchè a San Pio è andato solo dopo due sparatorie e non prima? Che fine hanno fatto le giunte territoriali? Non dovevano essere fatte una al mese?”. Olivieri chiederà un incontro a Decaro per lunedì pomeriggio.

rn

“Il fatto che Realtà Italia lo ha sostenuto – spiega ancora – non vuol dire che Realtà Italia deve restare zitta. Io non ho nessuna intenzione di restare imbavagliato. Ancora. Fare un videomessaggio sui 18mila biglietti in più venduti: Decaro dovrebbe chiedere scusa sul perchè per due anni non siano stati venduti quei ticket”. Olivieri conclude: “Chiederò un maggiore coinvolgimento delle forze politiche. Decaro va avanti da solo. Deve invece spiegare e non con delle slide, dove vuole andare. Abbiamo altri tre anni e dobbiamo lavorare bene insieme”.

rnrn

rn

 Dopo le dichiarazioni di Olivieri su Facebook, interviene Filippo Melchiorre, consigliere comunale di Fratelli di Italia. “Quelle dichiarazioni – scrive – oggi sono il preludio della caduta di Decaro. Realtà Italia ha il vicesindaco e cinque consiglieri e se sarà consequenziale alle parole del leader, dovrà ritirare Brandi e il suo appoggio a meno di due anni dalla nascita del governo cittadino”.

rn

rn

Si aggiunge Michele Picaro, capogruppo in Comune per Area Popolare. “È difficile comprendere come il sindaco possa avere nella sua giunta, ribadiamo con la nomina di vice-sindaco,  il rappresentante di un partito che per voce del suo presidente ha chiaramente affermato di essersi pentito di averlo sostenuto e che d’ora in avanti,  i consiglieri di Realtà Italia, voteranno secondo coscienza -commenta Picaro –

rn

I cittadini sono stanchi di questa politica litigiosa, incapace di risolvere i problemi ed impegnata a logiche di interessi partitici o di potere. Per questo chiediamo al sindaco di non essere ipocrita rispetto a quello che si è consumato nella sua maggioranza e lo invitiamo a partecipare alla seduta del prossimo consiglio comunale, per farci comprendere se intende confermare la sua squadra di governo o intraprendere un cambio di passo, auspicato da tutte le forze politiche, perché il governo della città di Bari sta facendo acqua da tutte le parti”.

rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024