GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,729 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,729 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Camplone: “Bari guastafeste con il Cagliari (quasi in A)”

Pubblicato da: Michele De Feudis | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:18

Rischiare, fare la partita, mettere il Cagliari alle corde. Lanciare il cuore oltre l’ostacolo. A tre gare dalla fine il tecnico del Bari Andrea Camplone vuole evitare che l’anticipo della 40a giornata trasformi il San Nicola in una torcida sarda per la promozione di Sau e compagni.  “Bisogna rischiare qualcosa se vogliamo rimanere in corsa per il terzo posto, anche perché abbiamo un calendario non facile. Pensavamo – ha puntualizzato l’allenatore  – di affrontare i sardi già nella massima serie. Cambia poco. Non possiamo più regalare punti a nessuno. Dobbiamo fare ancora punti importanti e non accontentarci. Dobbiamo essere pimpanti brillanti e lucidi mentalmente”. Intanto sulle gradinate si attendono almeno venticinquemila spettatori oltre alla presenza dell’imprenditore malese Noordin Ahmad e dell’avvocato Grazia Iannarelli.

rn

“Con i sardi faremo la partita”

rn

“Dobbiamo fare noi la partita, a loro basta un punto. Con Joao Pedro e Sua davanti il Cagliari ha giocatori veloci che ci possono mettere in difficoltà. Dovremo fare una gara molto attenta, aumentando molto i ritmi, se li facciamo ragionare, possono farci molto male”.

rn

L’autocritica

rn

“Pochi gol? Mi fa riflettere aver creato poco con Modena e Perugia. Ci sarebbe voluto un po’ di turn over. Una piccola flessione c’è stata. De Luca? Si sta allenando con continuità, avrà le sue opportunità. Speriamo che ci possa dare un contributo in fase realizzativa e in fase di non possesso. Maniero? Ha fatto dodici gol. In questo momento non sta segnando, ma conta che faccia a sportellate e crei i varchi per i compagni. Lazzari è cresciuto tantissimo. Sta molto bene”.

rn

Camplone al Chievo?

rn

Infine una battuta su radiomercato che ha accostato il nome di Camplone alla panchina del Chievo. “L’interessamento dei veneti? Stupidaggini. Se un allenatore è richiesto dalla A sarebbe un pazzo a dire di no. Non c’è ad oggi nulla. Penso ad andare in A con il Bari. Qui sto benissimo, mi sento a casa”.

rn

La probabile formazione

rn

Il Bari giocherà con il 4-3-3: Micai tra i pali, Tonucci e Di Cesare marcatori, Donkor e Gemiti terzini, a centrocampo Romizi, Dezi e Valiani, in avanti Sansone e Rosina a supporto del centravanti Maniero.

rn

@waldganger2000

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Emergenza medici di base, 71 nuove...

 La giunta regionale ha deliberato  il finanziamento di 71 borse di...
- 25 Aprile 2024

25 aprile a Bari, Leccese: “Rammaricato...

Il candidato sindaco Vito Leccese ha partecipato alle celebrazioni per il...
- 25 Aprile 2024

Il 25 aprile a Bari, cerimonia...

A Bari il 79esimo anniversario della Liberazione è iniziato con la...
- 25 Aprile 2024

Bari, a San Pio grande festa...

Grande festa del volley oggi a Bari, in particolare nel quartiere...
- 25 Aprile 2024