GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Attentato a Colangelo, il boss di Gioia del Colle incassa la pensione d’invalidità

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:21
Allarme

BARI – L’uomo che, secondo la Dda, deteneva 550 grammi di tritolo che la Camorra avrebbe usato per uccidere il procuratore Giovanni Colangelo, percepisce una pensione di invalidità sospetta. E’ quanto emerge dalle indagini della squadra mobile su Amilcare Monti Condesnitt, residente a Gioia del Colle e ritenuto dalla polizia un trafficante di armi e droga, arrestato nei giorni scorsi dalla squadra mobile con l’accusa di porto e detenzione di esplosivo. Nel giardino del suo appartamento, lo scorso 29 aprile, è stato trovato mezzo chilo di tritolo che, secondo il racconto di un pentito originario della Campania ma residente nel Barese, era destinato alla Camorra.

rn

rn

Il provvedimento del pm

rn

Nel provvedimento di fermo del pm Roberto Rossi, si legge che Monti Condesnitt “mostra dei documenti riguardanti la sua invalidità e la pensione mensile che lo stesso percepisce”. “Monti dice – si legge sempre nel decreto – che domani andrà un dottore a casa sua che lui conosce e che ha pagato mille euro per la visita”. E ancora: “I presenti – riporta sempre il pm – scherzano su questa vicenda e sui guadagni ottenibili da questa situazione”.

rn

Le indagini si spostano in Campania

rn

Intanto, proseguono le indagini per individuare i mandanti che avrebbero commissionato l’attentato dinamitardo. Dopo aver aperto un’indagine per omicidio, le Procure Antimafia di Bari e Napoli stanno lavorando a stretto contatto per identificare la mente del piano. Secondo quanto si apprende da fonti vicine agli ambienti giudiziari, il prossimo passo dell’inchiesta si sposta quindi in Campania. La Dda vuole individuare il nome del camorrista che avrebbe commissionato e organizzato l’attentato al procuratore. Gli inquirenti baresi sono convinti che l’attentato sarebbe avvenuto a Gioia del Colle, il paese dove Colangelo abita con la famiglia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024