VENERDì, 19 APRILE 2024
72,575 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,575 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Caos Bari. Paparesta vs Giancaspro sul nodo del diritto di prelazione

Pubblicato da: Michele De Feudis | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:30
Img X

Giochi aperti fino a lunedì. Gli equilibri sociali del Bari sono fluttuanti. E lo saranno fino a termine dell’assemblea straordinaria di lunedì che registrerà un possibile nuovo patto sociale. La divergenza tra Paparesta e Giancaspro ha registrato un punto centrale sul diritto di prelazione in caso di vendita delle quote del presidente a Noordin Ahmad, imprenditore malese.

rn

Il quadro generale

rn

Gianluca Paparesta e Cosmo Giancaspro, soci del Bari, sono rimasti fino all’una della notte scorsa nello studio del notaio Titti D’Alesio a Terlizzi, dove era stata convocata l’assemblea straordinaria del club. La riunione, non essendo stato trovato alcun accordo per il ripiano dei debiti – cinque milioni di euro – e la ricostruzione del capitale sociale originario – due milioni – è stata aggiornata al pomeriggio di lunedì, sempre a Terlizzi: in quella sede verrà ratificato un possibile accordo che potrebbe anche cambiare gli equilibri societari attuali. Giancaspro ha dato la disponibilità a ripianare il debito e ricapitalizzare. In questo modo salirebbe considerevolmente la sua presenza azionaria. Secondo alcune ricostruzioni potrebbe essere firmato un accordo nel quale Paparesta – entro un termine definito – eserciterebbe la facoltà di riacquisto da Giancaspro. Di sicuro le scadenze contabili e della Covisoc per l’iscrizione alla prossima stagione sono imminenti.

rn

Le dichiarazioni di Paparesta e Giancaspro

rn

“Abbiamo a cuore le sorti della società e stiamo lavorando al fine di arrivare ad una soluzione positiva per il Bari. Procediamo per il bene di tutti” ha detto Gianluca Paparesta in una pausa dei lavori. “Non è una trattativa ma una valutazione del da farsi, che deve essere necessariamente condivisa”, ha aggiunto Giancaspro.

rn

Le risorse di Noordin

rn

Allo stato, non sono arrivate risorse dal potenziale investitore malese Noodin Ahmad, che aveva firmato l’8 aprile scorso un preliminare d’acquisto del 50% delle quote azionarie di Paparesta, annunciando anche “la Champions in cinque anni”.

rn

La continuità aziendale

rn

L’inizio della prossima settimana sarà decisivo, dal momento che questi passaggi societari e contabili sono indispensabili non solo per la continuità aziendale, ma anche per l’iscrizione al prossimo campionato di serie B e per la programmazione dell’attività sportiva.

rn

In ballo il diritto di prelazione come socio di Giancaspro

rn

Vigente il preliminare di acquisto firmato l’8 aprile con Noordin Ahmad da Paparesta, il socio Giancaspro può, secondo la legge, esercitare il diritto di prelazione, a cui non ha mai rinunciato. Trovare un accordo su questo nodo, con un percorso di liquidazione o con la cessione del diritto, chiarirebbe lo scenario, al momento in rapido divenire.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ex Manifattura trasformata in rifugio...

Siamo nel mercato coperto Ex Manifattura Tabacchi-Bari: i corridoi e i...
- 19 Aprile 2024

Crediti di imposta inesistenti, scoperte 12...

Finanzieri del Nucleo Polizia Economico – Finanziaria di Foggia hanno individuato...
- 19 Aprile 2024

Puglia, estate dietro l’angolo: lidi e...

Ci siamo l'estate è alle porte. È già arrivato il clima...
- 19 Aprile 2024

Estorsioni ai pescatori di Santo Spirito,...

Dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia Bari...
- 19 Aprile 2024