GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,722 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,722 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Realtà Italia contro Brandi: “Dimettiti da vicesindaco”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:32

Da Realtà Italia a “Resa dei conti Italia”: Alessandra Anaclerio, capogruppo del movimento civico fondato da Giacomo Olivieri ha duramente attaccato il vicesindaco di Bari, Vincenzo Brandi, chiedendone le dimissioni. Il conflitto nasce dalle tensioni interne legate alla dialettica con il sindaco Decaro e all’adesione di Olivieri ad Alleanza Popolare di Massimo Cassano. Tre consiglieri comunali di Realtà Italia – Giuseppe Neviera, Vito Lacoppola e Giuseppe Di Giorgio – sono schierati a difesa della giunta, il partito del quale fanno parte è invece posizionato su un fronte critico. Da qui le fibrillazioni, che questa volta colpiscono Brandi, espressione di Realtà Italia nella giunta. Il vicesindaco, tra l’altro, avrebbe accettato  un incarico nazionale nel partitino Centro Democratico, in passato sostenuto da Olivieri prima di un allontanamento.

rn

La Anaclerio in consiglio comunale contro Brandi

rn

L’intervento del capogruppo di Realtà Italia in consiglio a Bari, Alesandra Anaclerio: “Da un po’ di giorni la posizione del vicesindaco Brandi a me a al mio gruppo non è più chiara. Qualche giorno fa abbiamo appreso dalla stampa della nomina a Coordinatore Cittadino di Bari del Centro Democratico del consigliere del terzo Municipio, Domenico Derenzo, il quale ha dichiarato di essere stato avvicinato al movimento dal suo Coordinatore Nazionale. Un tale Vincenzo Brandi. Vincenzo Brandi chiarisca la sua posizione: non è stato scelto dal Sindaco perché tecnico e idoneo professionalmente a rivestire il ruolo che oggi ha. E’ stato nominato assessore perché è stato il nostro partito a sceglierlo: la sua nomina è politica, non tecnica. Qualora dovesse confermare la sua appartenenza al Centro Democratico, che si dimetta dal suo incarico”.

rn

La posizione di Brandi

rn

Brandi non si scompone. Come riportato da Borderline24 nei giorni scorsi, vuole proseguire nel suo mandato in giunta: “Sono il vicesindaco e ho un dovere nei confronti di chi mi ha votato e del sindaco Antonio Decaro che mi ha conferito questo incarico. Continuerò quindi a dare corso al mio mandato, finché il sindaco non lo riterrà opportuno”.

rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Gite, passeggiate e pic nic: sarà...

Un pugliese su tre (31%) ha scelto di fare una passeggiata,...
- 25 Aprile 2024

Baru, inchiesta Codice Interno: in carcere...

La Squadra Mobile della Questura di Bari ha sottoposto a detenzione...
- 25 Aprile 2024

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024