VENERDì, 19 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Il Bari presenta il neo ds Sogliano: “Qui per risultati ambiziosi”

Pubblicato da: Michele De Feudis | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:50

“Accetto una sfida come quella del Bari perché qui si possono fare risultati ambiziosi”: si è presentato così al San Nicola il nuovo direttore sportivo dei pugliesi Sean Sogliano, ex Genoa.

rn

Giancaspro: “Sogliano ha carta bianca e budget chiaro”

rn

“Tra me e Sogliano è nata subito una intesa- ha detto il presidente Cosmo Giancaspro -.  Si riparte con un progetto condiviso, sposato dal ds. Abbiamo visto i vincoli con i calciatori: Sogliano avrà un budget chiaro all’interno del quale potrà muoversi bene. Ha lasciato un incarico in serie A per venire da noi. Il ds ha carta bianca”.

rn

Lo stile Sogliano

rn

“Sarò a stretto contatto con allenatore e giocatori – ha puntualizzato Sogliano -. Vivo da sempre la partita con i giocatori, anche andando in panchina, per dare una mano in un momento di difficoltà”. “Sono dipinto come una testa calda – ha chiosato – ma sono stato sette anni a Varese, sfiorando la A; sono stato tre anni a Verona, vincendo la serie B e rimanendo due anni in A. Preferisco accettare una sfida come Bari, dove si possono fare risultati importanti. Non faccio il custode dello stadio, ma mi impegno per ottenere risultati di valore”.

rn

Progetto sportivo con l’handicap dei tempi ristretti

rn

Per le note vicende della complessa ricapitalizzazione, la programmazione tecnica partirà con tempi risicati: “Facciamo mercato con un mese di ritardo – ha aggiunto il ds -; vaglierò il mercato italiano e quello sudamericano. Ci sono vincoli per i tesseramenti degli stranieri. Ho preso giocatori argentini come Iturbe ma anche dall’Interregionale… Faremo anche qualche scommessa”.

rn

Nessun proclama, tanto realismo

rn

Il dirigente è stato realista sugli obiettivi: “I progetti che prometto si costruiscono partita dopo partita. Dire che andiamo in A sarebbe da persona superficiale. Punto dopo punto i giocatori usciranno con la maglia sudata”.

rn

Il vivaio

rn

“Bisogna portare ragazzi di Bari nella prima squadra, farli esordire e lanciarli nelle squadre top. Ci vuole tempo e pazienza. Il settore giovanile è la forza di una società. Abbiamo poco tempo, ma abbiamo la volontà di creare un vivaio all’altezza”: ecco la posizione di Sogliano sul settore giovanile.

rn

La querelle Rosina

rn

Sull’eventuale conferma dell’attaccante Rosina: “Era venuto in prestito con diritto di riscatto dal Catania, non abbiamo avuto i tempi per intervenire ed esercitare l’opzione. Ne riparleremo da lunedì. Spero intanto di ricambiare la fiducia del presidente Cosmo Giancaspro e dell’avvocato Francesco Biga che mi ha accolto qui”.

rn

In panchina Stellone? Mancano alcuni dettagli

rn

Roberto Stellone, dopo aver vagliato la candidatura anche di Giuseppe Sannino, sarà il nuovo allenatore: “Volevo parlare con Stellone personalmente – ha concluso Sogliano -. Abbiamo avuto un buon incontro. Non è ancora tutto definito, mancano alcuni aspetti al vaglio del lavoro degli avvocati”.

rn

@waldganger2000

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024