MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,680 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,680 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Ecco il parco del Castello: nuovo giardino e una rampa per il fossato

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:36
Donato Plastico Del Parco Del Castello Alla Città

Prima la riqualificazione di largo Isabella d’Aragona, il giardino abbandonato da anni tra piazza Massari e corso Vittorio Veneto. Poi la realizzazione di una rampa di accesso al fossato del Castello Svevo. Questi i prossimi passi del Comune per cominciare a realizzare il progetto del parco del Castello. Li ha annunciati l’assessora all’Urbanistica, Carla Tedesco, questa mattina, in occasione della donazione da parte del comitato cittadino del plastico del futuro parco realizzato dal geometra Salvatore Chimenti e sistemato all’interno del nuovo Urban center nell’ex caserma Rossani.

rn

“Dopo l’incontro avvenuto l’altro ieri, nel corso del quale abbiamo ripreso le fila del percorso partecipativo sospeso per la pausa estiva – ha spiegato Carla Tedesco – il comitato ha voluto donare alla città il plastico che rappresenta la loro idea del parco che sorgerà in quell’area. Ho apprezzato molto il gesto perché, oltre a manifestare una grande attenzione alle tematiche legate allo sviluppo della nostra città e alla crescita qualitativa del tessuto urbano, ha un valore simbolico molto importante visto che oggi abbiamo un contenitore dedicato alla cittadinanza, come l’Urban Center, in cui tutti possono offrire contenuti, idee e proposte”.

rn

Il parco del Castello si svilupperà in tutta l’area che circonda il monumento barese, da piazza Massari fino a largo Santa Chiara.  “Anche se i tempi burocratici sono lunghi a causa della compartecipazione di più istituzioni al progetto – conclude Tedesco –  il primo passo verso la realizzazione del parco prevede l’avvio dei lavori di riqualificazione dei giardini Isabella d’Aragona entro la fine dell’anno e l’esecuzione della rampa per l’accesso al fossato del Castello. Stiamo facendo tutto ciò che è necessario perché il parco rientra tra le priorità di questa amministrazione”.

rn

La consegna del plastico

rn

Donato Plastico Del Parco Del Castello Alla Città

rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Priorità d’accesso e sconti: anche a...

Su proposta dell’assessora al Welfare, la giunta comunale, nei giorni scorsi,...
- 23 Aprile 2024

Irpef, fino a +80 euro in...

Per i lavoratori con reddito fino a 15mila euro è in...
- 23 Aprile 2024

Bari, patologie della prostata: al Di...

L’unità operativa di Urologia dell’Ospedale Di Venere può contare su una...
- 23 Aprile 2024

“Se vuoi stare tranquilla paga”, così...

Due uomini e una donna di Trani, di età compresa tra...
- 23 Aprile 2024