GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Festa per l’olimpionico Montrone, Decaro: “Il simbolo dei giovani baresi”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:38
Montrone Premiato

Tanti gli applausi che hanno accolto al Cus Bari Domenico Montrone che nella sua prima Olimpiade a Rio è salito sul podio, portando a casa una medaglia di bronzo conquistata nel quattro senza, con Giuseppe Vicino, Matteo Lodo (Fiamme Gialle), Matteo Castaldo (Ryc Savoia) preceduti da Australia e Gran Bretagna. Grande festa per l’atleta barese, al quale il Cus ha dato i natali sportivi.

rnI festeggiamenti, presentati dalla giornalista Patrizia Camassa, sono iniziati alle 20.30 in punto. Riflettori puntati sull’atleta cussino oggi in forza alle Fiamme Gialle. Sul palco il presidente del Cus Bari, Giuseppe Seccia, il rettore dell’Università Antonio Uricchio, il rettore del Politecnico Eugenio Di Sciascio, il presidente del Coni Puglia Elio Sannicandro, il sindaco di Bari Antonio Decaro, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e il comandante regionale della guardia di finanza, il generale di  Divisione, Vito Augelli.rnrn“La medaglia olimpica, che pesa 532 grammi – tiene a specificare Montrone sorridendo – l’ho sempre vista come qualcosa che poteva appartenere soltanto ed esclusivamente ai grandi dello sport. Ora ce l’ho a casa e ogni volta che la guardo mi emoziono. In quegli ultimi 500 metri ho capito che potevamo farcela, anzi non l’ho mai dubitato. Mi dicevo possiamo vincere, possiamo vincere”rn

“E’ una gioia per il Cus Bari e per la città di Bari l’importante e prestigioso risultato di Montrone – ha detto il sindaco Decaro – un traguardo che lo consegna alla storia dello sport mondiale e che ci rende tutti orgogliosi non solo del podio olimpico, ma anche della incredibile rimonta della quale gli azzurri sono stati protagonisti nella finale. Domenico è il simbolo di tutti i ragazzi che nella vita scelgono di inseguire i loro sogni e le loro passioni con determinazione e impegno, raggiungendo risultati straordinari come quello di oggi”.

rn

“Sono 6 le medaglie olimpiche che le fiamme gialle hanno portato a casa 3 ori, 1 argento e 2 bronzi, da Rio 2016 – ha ricordato all’ampia platea il generale Augelli –  nelle complessive 28 vinte, dalla spedizione dell’Italia Team”

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024