GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Nuova viabilità a Poggiofranco, aperto il prolungamento di via Matarrese

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:53
Aperto Al Traffico Prolungamento Via Matarrese

Nuova viabilità nel quartiere Poggiofranco. È stato aperto al traffico questa mattina il prolungamento di via Salvatore Matarrese nella parte compresa tra viale Josemaría Escrivà e via generale Bellomo. La nuova strada si sviluppa per  700 metri, è a quattro corsie ed è dotata di pista ciclabile bidirezionale.

rn

“Oltre ad aver reso pienamente fruibile la rotatoria già in funzione da qualche giorno – commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso – stamattina abbiamo inaugurato il tratto di via Salvatore Matarrese, fin qui incompleto, che è stato ultimato nei giorni scorsi con la posa dell’asfalto e la segnaletica e che, d’ora in avanti, consentirà a chi proviene da via Escrivà di potersi immettere direttamente su via Generale Bellomo e viceversa”.

rn

In corrispondenza di via Bellomo c’è un impianto semaforico funzionante per regolamentare il traffico di immissione.

rn

“Si tratta – prosegue Galasso –  di un semaforo temporaneo perché, nell’ambito delle opere che le Fal hanno già appaltato per sopperire alla chiusura del passaggio a livello di via Delle Murge, è prevista anche la costruzione di una nuova rotatoria che consentirà di eliminare proprio quel semaforo. Tra le opere da realizzare a cura di FAL c’è anche il prolungamento di via Escrivà a partire dalla rotatoria eseguita dai soggetti privati titolari della lottizzazione Noema, che permetterà di potersi raccordare direttamente con viale Salvatore Tatarella dove sarà costruita una ulteriore grande rotatoria che connetterà anche i residenti della zona di Santa Fara con la zona di Poggiofranco”.

rn

“Oggi diamo una risposta importante a tutti i cittadini della zona – prosegue  il presidente del municipio, Andrea Dammacco –  che da tempo attendevano l’apertura di quel tratto di strada. D’ora in avanti il traffico della zona risulterà senz’altro alleggerito dall’apertura di questa nuova arteria di collegamento, con evidenti benefici sia per i residenti sia per le attività commerciali insediate in zona. Siamo soddisfatti di aver mantenuto il nostro impegno di amministratori”.

rn

“Siamo in attesa del parere definitivo della Prefettura per intitolare, come da delibera di giunta approvata qualche mese fa, il prolungamento di via Salvatore Matarrese ad Orfeo Mazzitelli – dichiara l’assessore alla Toponomastica, Angelo Tomasicchio -, storico imprenditore e figura di spicco della nostra comunità”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024