VENERDì, 19 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Spaccio di droga, il cane “Zilo” incastra due pusher

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:55

Nella tarda serata di ieri, i carabinieri di Casamassima, nell’ambito di servizi mirati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 29enne censurato del luogo, e la sua convivente, 28enne di origini cagliaritane. E’ stato il via vai di giovani del posto e dei comuni limitrofi nell’abitazione dei due conviventi, a insospettire i militari che hanno deciso così di intraprendere specifici servizi di osservazione sulla coppia e sulle loro frequentazioni.

rn

Al termine di un incessante attività d’indagine, fatta anche con appostamenti in abiti civili, i militari, coadiuvati anche da un’unità cinofila di Modugno, hanno fatto irruzione e passato al setacciato l’intero appartamento rinvenendo un bilancino di precisione ben nascosto nel vano contatore dell’ acqua. Decisivo è stato il contributo nelle ricerche del fiuto del cane antidroga “Zilo”, che ha permesso di scovare, ben occultata nella grondaia esterna dell’abitazione, due dosi di “eroina” e tre di “cocaina”.

rn

Nel corso della perquisizione, i militari hanno inoltre scoperto che la coppia derubava la società Enel della fornitura elettrica. Sul  contatore elettrico in uso all’abitazione era stato infatti posizionato un magnete che ne permetteva la manomissione. Sono in corso accertamenti da parte dei tecnici dell’azienda per quantificare il danno patito. La coppia, su disposizione della Procura di Bari, è stata  sottoposta agli arresti domiciliari e dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente nonché di furto di corrente elettrica.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024