chiaro
scuro
MERCOLEDì, 29 MARZO 2023
63,470 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
63,470 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5553522
Email: redazione@borderline24.com

Bari, bilancio di previsione approvato in pochi minuti. Carelli (M5s): “Non c’è democrazia”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:27

Solo pochi minuti per discutere la previsione di bilancio 2017/2019. Accade nel primo municipio, dove stamattina è stata convocata d’urgenza la maggioranza di centrosinistra guidata dal Pd, per approvare la previsione di spese previste fino alla fine del mandato.
“Si dimostrano ancora una volta tutti i  limiti democratici del consiglio – protesta Italo Carelli  del Movimento 5 stelle – e l’incapacità di tutelare gli interessi dei cittadini e l’inutilità dei municipi senza decentramento amministrativo”.

Annunci

aeroportidipuglia.it

“Questo è nulla se si considera quanto accaduto in commissione Lavori pubblici – continua Carelli – ed è per questo che non ho partecipato alla seduta odierna del consiglio”. A seguito della mozione di sfiducia contro il presidente Nicola Battista, depositata venerdì e firmata da Carelli e altri tre membri dell’opposizione, i consiglieri sono usciti dalla seduta. Questo atto dimostrativo, però, non avrebbe fermato Battista che ha discusso e approvato – con altri due consiglieri del Pd – la previsione di bilancio “con circa quindici minuti di discussione – puntualizza il consigliere di 5 stelle – nonostante il documento fosse arrivato soltanto il giorno prima”.

“Da venerdì i lavori di commissione sono stati sospesi dal presidente Battista a tempo indeterminato e senza giusta causa – aggiunge Carelli –  probabilmente per non permettere la discussione e la votazione della mozione di sfiducia nei suoi confronti”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Non fa in tempo ad arrivare...

Grazie all’arrivo di un’ambulanza del 118, ieri a Bitonto un parto...
- 29 Marzo 2023

Papa Francesco ricoverato al Gemelli: resterà...

Improvviso ricovero per papa Francesco al Policlinico Gemelli, dove è giunto...
- 29 Marzo 2023

Bari, Deodato festeggia 50 anni: “Punto...

Un riconoscimento per i 50 anni di attività nel capoluogo pugliese....
- 29 Marzo 2023

Bari, al via il Festival del...

Prenderà il via a partire da domani la quinta edizione del...
- 29 Marzo 2023