Cabtutela.it
acipocket.it

Stop alle auto in alcuni vicoli che si affacciano su piazza Umberto, corso Vittorio Emanuele, via Nilo e parte di alcune piazze del centro storico, Santa Maria del fonte e piazzetta dell’Orologio a Carbonara. Oggi pomeriggio il sindaco Antonio Decaro, accompagnato dal presidente del Municipio IV Nicola Acquaviva e da alcuni consiglieri municipali, ha compiuto un sopralluogo.

L’operazione, insieme al progetto di viabilità alternativa, sarà presentata tra qualche settimana ai cittadini, ai consiglieri municipali e ai commercianti che hanno la propria attività nelle aree interessate dalla chiusura al traffico delle auto.

Con la pedonalizzazione imminente saranno loro i veri protagonisti, e l’idea dell’amministrazione è quella di coinvolgerli per far rivivere il centro storico di Carbonara permettendo a tanti cittadini di riscoprirlo attraversandolo a piedi.

Questa può anche essere un’occasione per indirizzare il turismo enogastronomico verso Carbonara dove già oggi tanta gente si reca per la carne alla brace. 

Sempre questo pomeriggio il sindaco ha visionato il progetto esecutivo, di cui a breve partiranno i lavori, della riqualificazione di piazza Manzoni che sarà liberata dalle auto. 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

2 COMMENTI

  1. Il sindaco dovrebbe vedere lo schifo dell’ immondizia lasciata per strada la sera a tutti gli angoli, e raccolta dopo che cani e gatti hanno fatto scempio in via Vittorio Veneto vicino la scuola.

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui