Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Tradizione rispettata per il liceo scientifico Scacchi di Bari, che anche quest’anno si conferma ai vertici nelle gare regionali delle Olimpiadi di Problem Solving e delle Olimpiadi della Matematica.

Per il terzo anno consecutivo l’istituto del capoluogo si è classificato al primo posto alle Olimpiadi di Problem Solving, qualificando quattro studenti, Gabriele Marino (2D), Riccardo Valentini (2F), Nicola Leonetti (1H) e Francesco Pontrelli (1H) per la finale nazionale in programma il 5 maggio prossimo a Cesena. Valentini e Marino hanno conquistato rispettivamente la prima e le seconda posizione nella gara regionale individuale.

Gli studenti che hanno partecipato al contest hanno seguito uno specifico percorso formativo nel corso dell’intero anno scolastico progettato da Virginia Di Marzo (5F), Andrea Papandrea (3H) e Giorgia Scaramuzzi (4E) e supervisionato dalla docente Rosaria Fiore.

I nostri alunni Nicola Alborè, di 5C, e Gabriele Marino, di 2D, si sono inoltre classificati terzo e quarto alle selezioni regionali delle Olimpiadi di matematica e parteciperanno alla finale nazionale che si terrà a Cesenatico dal 4 al 7 maggio 2017.

Il dirigente scolastico Giovanni Magistrale ha rivolto ai ragazzi i complimenti dell’intera comunità scolastica.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui