Nuovo brand per lanciare la città di Bari all’estero e farla conoscere al resto del mondo. È stato presentato questa mattina il piano di comunicazione e promozione con un nuovo logo che riproduce degli elementi simbolo della città, dall’architettura al mare, dall’edilizia (con la i che ricorda il ponte Adriatico) alla forma da mezzaluna dei panzerotti nella R. A realizzarlo l’agenzia Push studio vincitrice di un bando.
Ecco quindi il logo Bari che sarà seguito dalla scritta “Never Ends” e che sarà poi riprodotto su cartelli stradali, magliette, tazze e persino sui campanelli delle biciclette.

“Siamo la prima città in Puglia per numero di pernottamenti e la quinta per numero di presenze – spiega il sindaco Antonio Decaro – qui si è registrato un tasso di crescita del turismo molto alto. Abbiamo pensato quindi di promuovere la nostra città al di là dell’Italia, all’estero ed è da questa idea che siamo partiti con la pubblicazione del bando per il nuovo brand che sarà presentato in questi giorni alle diverse categorie della città e da maggio si partirà anche con la campagna di comunicazione”.

A seguire il progetto l’assessore alle Culture e marketing, Silvio Maselli. “Ci sarà anche uno spot durante il quale presenteremo alla cittadinanza il nuovo logo – spiega – la campagna sarà oggetto di confronto con la popolazione”.

Ecco come saranno i gadget

Logo gadget bari Logo gadget bari Logo gadget bari

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here